lunedì 14 settembre 2009

Outcast - Episodio 0


Episodio di prova per Outcast, episodio di merda per Outcast. Parliamo troppo, parliamo male, parliamo troppo a lungo, quando parla il giopep si sente un fruscio che la metà basta (pare stia in autostrada) e ci sono sbattimenti di click, respiri e altro. Le cose migliorano parecchio verso metà puntata, ma neanche troppo. Inoltre mancano pezzi, frizzi e lazzi, ma del resto era una prova generale, creata dal nulla, senza saperne nulla e con tanta buona volontà. A ottobre arriva il primo episodio, quello vero, quello fatto bene. Se avete fede, abbiatene.

In questo episodio:
David Cage ci insegna come si gioca a Heavy Rain [03:21], PES 2010 Vs FIFA 10 [11:35], David Jaffe sbrocca (ancora) [16:32], le bocce di Ninja Gaiden Sigma 2 [20:58], PS3 e il firmware 3.0 [21:58], la folle copertina di Ju-On per Wii [27:08], Guitar Hero 5 Vs The Beatles Rock Band [32:24], anche il Joker sbrocca [45:20], le cose belle del fare recensioni [49:39].

Ospite in studio: Marco Calcaterra, un uomo e le sue trecento ore su Disgaea [53:20]. Con lui parliamo anche di sparatutto 2D [57:15] e dei drammi della localizzazione [63:05].

Le rubriche!
Ci sta piacendoci:
estiah.com [68:09], Fallout 3 [69:45], Shadow Complex [72:44], Ninja Gaiden 2 [77:22], Flight Of The Amazon Queen [84:19], Zen Bound [86:38], Space Invaders Infinity Gene [87:53]
Il non capirne:
Street Fighter IV [93:12] e Metroid Prime Trilogy [101:02]
L'angolo della sbroccata:
Le sequenze non skippabili nei videogiochi [106:57]
Altro:
Pride And Prejudice And Zombies [111:32]

Soundtraccia: Vicarious - Tool / Sweet Darlin' - She & Him / Intermission - Tool / Love Today - Mika / The Gentle Art Of Making Enemies - Faith No More / The Pretender - Foo fighters / 6 Underground - Sneaker Pimps / Go With The Flow - Queens Of The Stone Age

Modi per ascoltarci:
Outcast su iTunes
Outcast su Last.FM
Il link diretto all'MP3 dell'episodio 0

--

Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - outcastlive@gmail.com
Il blog di Andrea Maderna: L'Edicola di giopep
Il blog di Lorenzo Antonelli: Bunkerevolution
Il blog di Mattia Ravanelli: Zave's


18 commenti:

  1. Ho riso molto sulle 300 ore a Disgaea (anche se sono sicuro che è vero). Mi piace.

    RispondiElimina
  2. Non era assolutamente un'esagerazione. :)

    RispondiElimina
  3. Ma perchè Andrea sembrava parlare da una camera iperbarica sepolta a 5000 metri di profondità del più lontano oceano...di Plutone?!?

    RispondiElimina
  4. Perché Andrea ha fatto casino con le impostazioni audio in fase di registrazione. E in più parlava da una camera iperbarica. :)
    Errori di gioventù, non saranno ripetuti.

    RispondiElimina
  5. ROTFL a mia discolpa posso dire che ho accumulato 300 ore su TRE disgaea diversi, ovvero l'1 per PS2, il 2 su PS2 e l'1 su PSP. MMM pero' così diventa evidente che mi sono RIGIOCATO l'uno in effetti non so cos'è peggio.

    La buona notizia è che non ho dovuto dire quante ore ho accumulato sugli altri Nippon Ichi :D

    Pero' per "la precisione" vi darò il computo esatto dei disgaea almeno.

    RispondiElimina
  6. Il fatto che giopep si senta poco in realtà non è un bug, è una feature.

    RispondiElimina
  7. Mi sento cazzutamente fiero d'aver ascoltato la genesi d'un pezzo d'arte dialogica come questo! Pazzesco pensando che si tratta solo del podcast pilota! Siete la Bibbia dei podcast, la mitopoiesi del videogioco, l'ontogenesi della vera coscienza videoludica! Siete fantastici, di gran lunga meglio della Guida Michelin! W Outcast! YouTube vaffanculo! PS: Fotone più presente next-time! Oppure fai parlare il tuo cane, tanto é uguale. ;) I will follow you everywhere, forever & ever! GOOOO!!!!! :P

    RispondiElimina
  8. Madonna, abbiamo una groupie.
    E-self, sei gnocca?
    O, perlomeno, sei aperta dietro?

    RispondiElimina
  9. Credo che E-self sia la versione lucida di Antonelli. Nel senso che è proprio lui. O lei. O quel che è.

    RispondiElimina
  10. X giopep. Si, sono aperta ad esperienze outcastiane e outlolliane. Son però rappresentata da un'unica figura gerente il blog, molto femmina come sensibilità, molto maschia nel senso biologico (so che non é mai stato un problema per voi...).
    X Zave. Vorrei essere Lorenzo, ma lui non me lo permette. Teme implicazioni con la sua donna. Cosi a volte mi fa accoppiare con Marvin, il suo cane. Lorenzo é figura amica, di facile raggiungibilità (scarso 1 km, tranne quando parte per Tokyo). Quando lui non c'é a volte mi vien fuori una seconda personalità, che si chiama Gualdo. Il suo motto é "State tutti bene?", detto con voce grassa e accomodante. Una di queste sere dolci, terse e microfonate a dovere, forse avrete modo di sentirla. Cosi vi innamorerete.
    E niente sarà più uguale.
    ;-)

    RispondiElimina
  11. Tranquillo/a, quest'anno Lorenzo non ci va, a Tokyo.

    RispondiElimina
  12. Le vostre cose da retrosessuati ve le fate a casa però.

    RispondiElimina
  13. ragazzi, mettetelo un feed solo per i post, dddai!

    RispondiElimina
  14. Eh?
    Guarda che c'è, è il tasto arancione.

    RispondiElimina
  15. di tasti arancioni non c'è l'ombra. c'è rosso scuro, blu, rosso chiaro e la mela. ma arancione no. però ho trovato l'atom.

    RispondiElimina
  16. ?!??!?!
    Scusa, tu a sinistra del tasto rosso scuro (il feed dei commenti) non vedi un tasto arancione?!?!?
    Io lo vedo!

    RispondiElimina
  17. io no. a sto punto non può essere che il firewall aziendale. a casa riprovo.

    RispondiElimina

cookieassistant.com