lunedì 31 ottobre 2011

Outcast: Aiuto, Dark Souls mi ha fatto la bua! :(


NOTA BENE: Questo sito non viene aggiornato regolarmente da tempo, dato che ci siamo trasferiti su Outcast.it. Può ancora accadere che il nostro prode Surgo noti le vostre richieste e vi risponda, ma, insomma, non trattenete il fiato nell'attesa. Grazie. :)

Il drago famelico qui sopra ritratto vi ha fatto più buchi di uno scolapasta? Non siete proprio sicuri di come funzionino i vari Patti? Quel %@#§0 di passaggio ad Anor Londo vi sta facendo lacrimare sangue e santi? Insomma, Dark Souls vi sta lasciando incuorisiti/spaventati/disperati/incazzati/esaltati? Non possiamo certo dirvi "niente paura" o "tranquilli, andrà tutto bene", perché Dark Souls alle favolette rassicuranti ride in faccia, sputa in un occhio e poi le prende a calci. Ma nel suo gorgo di misteri, passaggi e informazioni oscure c'è una luce che viene a brillare: quella della fratellanza tra giocatori flagellanti, pronti ad aiutarsi nei momenti di smarrimento e disperazione. Da oggi proviamo ad aprire questo piccolo spazio su Outcast, un post dove aiutarsi nei commenti, raccontare le proprie gesta e chiedere suggerimenti vari. Insomma, se avete domande o curiosità varie, qui il gioco è stato finito e digerito e c'è tutta la voglia di aiutare il prossimo come un vero Cavaliere del Sole farebbe. Poi magari nessuno ascoltatore ci sta giocando o nonglienefregagnente a nessuno e bòn ma in ogni caso...

Praise the sun!


133 commenti:

  1. Idea simpatica, sto aspettando che venga ristampata la guida per capire la natura delle alterazioni di status di certi equipaggiamenti, ovvero quei simbolini che appaiono sotto la barra della stamina.
    Un'altra cosa, un nerboruto evidentemente molto più potente di me mi ha invaso (che cosa brutta da dire), l'ho colpito una volta e prima di uccidermi mi ha droppato un arma sgravissima, ovvero una spada lunga del fulmine +4, praticamente all'inizio del borgo dei non morti: come funziona l'invasione ? C'è la possibilità di perdere oggetti ?

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  2. Le alterazioni di stato te le posso descrivere, ti interessano quelle di qualche arma o armatura in particolare?
    Dell'episodio di invasione che racconti non ho veramente idea: non ho mai sentito di invasioni che portano a guadagnare delle armi nuove, sopratutto se poi ci rimani secco ma in Dark Souls tutto può essere :D
    In genere si guadagna sempre qualcosa sconfiggendo l'invasore: potenzialmente un sacco di anime (credo la metà di quelle che aveva in quel momento l'invasore), un punto umanità e gli oggetti legati al Covenant di appartenenza (scaglie di drago, prove di vendetta, medaglie del sole etc.).
    Nel gioco, ci sono anche diversi invasori NPC che si attivano in determinate zone prima di sconfiggere il boss dell'area che li "ospita". Sconfiggendo questi si ottengono armi, armature e oggetti vari. Ce ne sono diversi: Mildred (prima di Queelag), il paladino Leeroy (prima di Pinwheel nelle catacombe), Kirk che si incontra in tre punti diversi e Xanthous (prima di Priscilla). Ma visto dove l'hai incontrato, quello visto da te doveva essere un altro giocatore.

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  3. Di sicuro era un altro giocatore, perchè è apparsa la scritta "Cazzimperio ha invaso eccetera eccetera", all'inizio sembrava tipo ignorarmi, l'ho colpito una volta e niente, la seconda ha lasciato cadere l'arma in questione abbastanza sgrava per le fasi iniziali, che un pò ammazza la sfida: il mini boss cinghialesco l'ho squartato al primo tentativo attirandolo e aspettando che mi desse le spalle, con 3 colpi (anche se poi ho letto che colpendolo alla testa si otteneva un equipaggiamento supermegauao...).
    Tu dirai "se t'ammazza la sfida allora non usarla", eh ma vuoi mettere con il fare lo sborone nel gioco ultramegadifficile...
    Vabbè, comunque ho capito che la sferetta tendente al violaceo è il simbolo relativo all'anello che aumenta la difesa quando i PV sono bassi.
    Quando equipaggio la spada lunga del fulmine +4 mi appare una sorta di scudo di colore bianco tendente al blu, tipo color ghiaccio, e questo non so cosa sia... inoltre non credo di aver ben compreso il sistema dei moltiplicatori degli equipaggiamenti indicati con le lettere...

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  4. Comunque sia, piccola digressione sulla natura del gioco, nonostante sia alle prime battute (sono praticamente alla chiesa che c'è dopo il cinghialotto) al momento sono pienamente d'accordo con quanto detto da Ugo nella puntata 11 del podcast: Dark Souls è difficile, indubbiamente, ma quando muori sai che hai sbagliato qualcosa tu, sia che hai girato l'angolo con la guardia abbassata sia che hai voluto fare lo sborone andando contro il cavaliere nero sperando di poter parare il suo fendente e contrattaccare con stamina 9.
    Inoltre, a differenza di molti altri giochi veramente frustranti (su due piedi mi viene in mente Mirror's Edge) non ti fa pesare la morte ed è perfettamente coerente con la sua natura di Trial & Error (& Error & Error), nel senso che se lo prendi con lo spirito giusto raramente bestemmi, anzi, ogni morte è un'occasione per imparare qualcosa/elaborare una tattica per sopravvivere uno scontro.

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  5. L'unica che mi venga da pensare è che il giocatore che ti ha invaso ha voluto regalarti una sua arma lasciandola giù prima di sturarti :D
    In ogni caso ogni aiuto è bene accetto anche se effettivamente una spada del fulmine +4 è praticamente al top della sua evoluzione (+5) e si raggiunge quel livello solo nelle ultimissime fasi di gioco. In ogni caso mai voltare le spalle alla dea bendata, ottimo così! :)

    Detto questo, l'icona blu/bianca con una freccia verde che punta verso l'alto indica un aumento della difesa.

    Per il sistema dei moltiplicatori: le lettere indicano la qualità dei bonus a scalare relativi alla statistica cui sono legati dove "S" è il bonus maggiore ed "E" quello più scrauso. Un'arma con un bonus di "A" nella Forza, oltre al danno base nominale dell'arma, può contare anche un danno bonus legato a quella statistica: più alta è la statistica più alto il bonus. In pratica un'arma con un danno base scarso ma due "A" in Forza e Destrezza, può rivelarsi sulla lunga distanza molto più forte di una con un danno base maggiore ma senza bonus che vanno a salire con l'aumentare della relativa stat. Spero di essermi riuscito a spiegare ^__^

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  6. Ti sei spiegato alla grande! XD
    Al momento mi sembra che l'unica arma in mio possesso ad avere determinati bonus sia la Drake Sword, devo controllare.
    Ieri ho sconfitto i due simpatici Gargoyle, peccato che con il lock-on attivato non sono riuscito a colpirne la coda, che mi sembra droppasse delle armi uniche... eh vabbè.
    Ho poi incontrato Oswald di Cairim, ma non ho ben capito cosa volesse, perchè mi dice tra le opzioni se voglio revocare il patto quando non mi sembra di averne stipulato nessuno?

    Poi sono arrivato dal fabbro Andre, che per evolvere l'equipaggiamento (che significa?) mi chiede un tizzone, dove posso trovarlo?

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  7. Sì, le gargoyle, come buona parte dei boss con la coda, droppavano un'arma (ma dai requisiti di Forza molto alti).

    Oswald consente di uscire da un Patto cui si è legati senza penalità, ergo se vuoi cambiare Patto vai da lui e gli chiedi di abbandonare quello cui sei legato. Considera che se sei un chierico o un cavaliere parti di default con la Via Bianca. Oswald consente anche di pagare in anime per redimersi dai propri peccati, tipo appunto tradire un patto o nell'eventualità che tu colpisca o uccida per sbaglio un NPC. Se colpisci un NPC questi non ti parlerà più impedendoti di interagirci, da cui l'utilità di Oswald che, pagando, lo fa tornare amichevole. Se uccidi un NPC e ti redimi da Oswald però l'NPC non ritornerà in vita, ergo occhio. La filosogia giusta, visto che diversi NPC a un primo sguardo possono sembrare dei nemici è di non attaccare nulla che non ti attacchi per primo. Considera che il prezzo da pagare in anime per redimersi è molto alto ed equivale al proprio livello attuale moltiplicato per 2000...

    Armi e armature possono essere potenziate usando i diversi tipi di Titanite dai fabbri e comprando l'item giusto anche ai falò. I potenziamenti fino a +5 puoi farli senza tizzoni. Dopo, per poter avanzare nelle varie classi di potenziamenti, devi anche consegnare ai fabbri i tizzoni delle loro scuole di forgiatura: il primo se non sbaglio lo trovi nelle fogne, un po' più avanti di dove credo tu sia adesso. Nel frattempo dovresti puntare ai potenziamenti iniziali :)

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  8. Perfetto, ho potenziato lo scudo e l'armatura dato che l'arma è già +4.

    Dramma! Mi sono appena accorto che non ho un gioco colorato e zuccheroso per spezzare la tensione da Dark Souls, e entrato nel Giardino degli Orrori inizio a sentirne il bisogno. XD
    I giganti corazzati col muschio sopra iniziano a darmi filo da torcere, specialmente quando lanciano l'incantesimo che mi rallenta e mi impedisce di rotolare e attaccano in coppia, m'hanno fatto perdere 2 umanità...
    E inizio a sentire la mancanza del sole...

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  9. Kirby Mass Attack per DS direi che può fargli da contraltare zuccheroso perfetto :D

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  10. Ehh ma sono sprovvisto di console N.
    Ho venduto un Wii disperato del fatto che il prezzo dei vari Super Mario Galaxy e Zelda TP non scendesse nonostante fossero usciti da eoni, poi un mese dopo entrambi sono diventati "Platinum" e adesso si trovano facili a 20 € scarsi...
    Pessimo me.
    Comunque è un peccato che fin'ora solo io ho "abusato" della tua saggezza. XD

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  11. Ma no, anzi. Fosse stato un fiume in piena probabilmente avrei fatto fatica a scendere così nel dettaglio con tutti. Alla fine è un gioco di nicchia uscito anche da un po' e nel periodo di massima concentrazione di uscite di ogni tipo, dovevo pensarci prima ma ci ho messo eoni a finirlo ^__^;

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  12. Surgo, io avrei una domanda più "generale"..

    Visto il backlog di titoli xbox che ho da giocare, e visto che la maggior parte del tempo ora la passo online su FIFA12, pensavo di prendere il suddetto Dark Souls più avanti, magari quando passa in fascia prezzo baVbone..

    Ordunque, varrà ancora la pena giocarci quando il grosso dei giocatori l'avrà finito/abbandonato? Oppure la componente multi è così importante che andrebbe affrontato ora?

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  13. Guarda, la componente online è molto intrigante e perdersela sarebbe un peccato, se non altro per i messaggi che sono veramente molto utili a prescindere dal PVP o dal Coop. Visto però quanto è durata la comunità online di Demon's Souls su PS3 (anni) mi sento di dirti che puoi anche attendere. Detto questo, online o meno, il gioco merita comunque quindi va bene anche dopo. E in ogni caso anche più avanti sarò sempre qui disponibile per darti eventuali dritte ;)

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  14. IO MI SONO LETTERALMENTE BLOCCATO NN SO PIU DOVE ANDARE SN AD ANOR LONDO

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  15. Puoi essere un po' più specifico?
    Se sei nella zona iniziale, dopo aver preso l'ascensore tondo che porta al livello inferiore, devi andare sulla sinistra saltando su uno degli archi che conducono verso l'alto del palazzo a sinistra e tuffarti verso la terrazina dove c'è una finestra rotta da cui entrare dentro l'edificio.

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  16. Il Making Of all'interno della confezione è sottotitolato in ITA??

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  17. Sì è sottotitolato in italiano, oltre che nelle altre principali lingue europee.

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  18. Le anime dei boss come faccio a farle diventare armi? Per ora ho solo quella della farfalla

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  19. Devi prima arrivare al fabbro di Anor Londo, solo lui può forgiare le armi con anime dei boss.

    Ogni anima può essere trasformata in una delle, solitamente, due armi uniche possibili (le uniche eccezioni credo siano l'anima del lupo che ha tre possibilità differenti e quella dei due boss di Anor Londo e di Priscilla da cui si ricava solo un'arma possibile).
    Il problema è che per le due opzioni di ogni anima devi portare una specifica categoria di arma a +10. Esempio: l'anima della farfalla della foresta può diventare o uno scudo (portando prima uno scudo qualsiasi a +10) o una lancia magica (portando appunto una lancia a +10). Considera che in genere ogni arma forgiata da un'anima di un boss consente di eseguire un attacco speciale con L2, attacco che ne consuma parecchio però la "struttura".

    Ah, nota importante: a parte la categoria di appartenenza le stat delle armi di partenza non conta, ergo conviene usare quella più scarsa da portare a +10 visto che l'arma finale non considera minimamente i valori di partenza dell'arma utilizzata per forgiarla.

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  20. Ok grazie mille ;)

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  21. io non ho capito ha cosa servono i patti, a volte ti donano armi, piromanzie, anelli ecc... ma poi ? e a cosa serve rinforzare il patto ?

    cmq volevo dirvi che uccidere la principessa a anor londo (la tettona dopo il doppio boss dorato) conviene: la città diventa buia, il falò iniziale si spegne, e le guardie sul terrazzone del falò iniziale scompaiono, così come quelle sull'ingresso della stanza del boss (e anche i demoni elettrici), ma uccidendo la guardiana del falò (che ti attaccherà) si guadagna un anima per uppare l'Estus e poi appaiono 2 guardie che danno 5000 anime l'uno e che non sono troppo impegnativi da uccidere (2 palle di fiamma del caos e muoiono)e che ricompaiono se ci si teletrasporta via e poi si ritorna lì

    insomma 10.000 anime a botta senza grossi rischi di morire e in poco tempo per ogni volta, davvero comodo

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  22. E comunque questo gioco è divino, vorrei non finisse mai... ho un problema cmq...

    che poteri ha un arma occulta ? a parte attacco e magia dico, tipo quelle fuoco/caos incendiano il nemico... ci ho fatto la claymore occulta, ho fatto bene o era meglio altro ?

    dove trovo lastra titanite bianca per uppare la claymore occulta al +5 ?

    PS: COME CACCHIO SI USANO LE MAGIE ? mi sento abbastanza impedito per questo, è vero che non ci ho provato a fondo ma non riesco a usarle, ho un catalizzatore che posso usare e delle magie che posso usare (rispetto alle stat) ma non capisco come funzioni...

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  23. I Patti sono indirizzati principalmente al multiplayer PVP o Co-op e lo caratterizzano meglio. Salendo di rank si possono ottenere oggetti, incantesimi o pezzi di equip specifici di quel Patto, ovviamente migliori e diversi di quelli ottenuti appena lo si accetta. In genere arrivati al Rank 2 o 3 di un Rank ottieni tutto quello che puoi ottenere da quel Patto. I successivi rank sono solo di sfizio personale nel caso ci si affezioni a un certa "causa".

    Un'arma Occulta fa danni occulti extra, è un po' il corrispettivo "malvagio" delle armi Divine. Hai fatto bene a fare la claymore se la usi e ti trovi bene, ogni scelta simile dipende dallo stile che vuoi dare al tuo pg e al modo di approcciarti alle diverse sfide proposte, difficilmente si può sbagliare a potenziare un'arma a meno che non la si usi.

    Una lastra di titanite bianca la trovi nella Tomb of Giants su un cadavere nella stanza dove ci sono gli scheletri dei bimbi, inoltre è anche un drop raro dei Pinwheel che trovi in quella stessa zona.

    Per utilizzare le magie devi memorizzarle a un falò negli slot di armonizzazione che hai a disposione (più aumenti la volontà, maggiori saranno gli slot in cui memorizzare magie diverse), per lanciarle poi devi avere un catalizzatore equipaggiato in uno degli slot delle armi. Un po' come per le piromanzie dove devi memorizzarle e lanciarle indossando il guanto da piromante.

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  24. grazie :D

    per le magie continuano a non funzionare...
    ovviamente le armonizzo, prendo in mano il catalizzatore (dalle statistiche, seppur basse, posso usare sia arma che magia) ma non va...


    forse dovrei smanettarci di più sulle magie, ma proprio oggi lo ho finito per (diciamo) la seconda volta, da domani esiste solo zelda, quindi vedrò quando riprenderlo in mano

    quando lo farò spero che troverò ancora una bella community online, non ho trovato il tempo per invadere nessuno :/

    anche se sono stato invaso 3 o 4 volte

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  25. È sempre fantastico leggere frasi come "sono stato invaso 3 o 4 volte".

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  26. Hum avevo risposto ma non vedo il messaggio...
    Comunque, per la questione magie, magari il problema potrebbe essere legato ai prerequisiti di Intelligenza. Al contrario delle piromanzie, bisogna avere un certo valore di Intelligenza per lanciarle (ogni magia ha un proprio requisito) mentre i miracoli si appoggiano alla Fede.
    A tal proposito, non è che magari stai equipaggiando un catalizzatore per i miracoli e non per le magie? :)

    In ogni caso buona immersione con Zelda. È stato un anno fantastico per chi ama i GdR action: Dark Souls, Skyrim e ora Skyward Sword :D

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  27. ciao volevo sapere se le piromanzie erano influenzate dall intelligenza oppure no visto che ho sentito pareri contrastanti!

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  28. Le piromanzie sono influenzate solo dal potenziamento del guanto da piromante e bòn. Potenziando quest'ultimo si può arrivare a far sì che abbia un bonus derivato dall'intelligenza ma questo bonus si applica solo al danno dell'attacco melee del guanto e non alle piromanzie che può lanciare.

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  29. Ciao ragazzi, mi collego all'ultima domanda... ho scelto di essere appunto piromante, la mia idea è appunto sparare piromagie a distanza e mazzate con arma da vicino. Quindi potenzio forza, resistenza e... le piromanzie?? come si potenzia il guanto? vale la pena aumentare anche intelligenza o il mio approcio può funzionare? marco

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  30. Hoilà Marco,
    Allora, per potenziare il guanto da piromante devi aver trovato nel gioco Laurentius e averlo liberato (si trova nel livello delle fogne in una stanza piena di barili, usa una rotolata per liberarlo) in modo da trovarlo al falò iniziale. È il livello del del guanto da piromante a determinare la potenza delle piromanzie. L'intelligenza, se non vuoi appoggiarti anche alle stregonerie puoi accantonarla. Magari investi un po' nella volontà in modo da poter equipaggiare ai falò un maggior numero di piromanzie. Come approccio il piromante mazzulatore è buono :)

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  31. Ok, allora sto all'occhio quando arrivo nelle fogne... grazie mille Surgo, sai, non seguo mai le guide e il tempo per giocare è quello che è, quindi almeno un paio di info è meglio averle per non sprecare altro tempo prezioso. Grazie ; )

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  32. Figurati, è un piacere dare qualche dritta per un titolo così. La merita il gioco ma soprattutto lo meritano i giocatori che hanno il coraggio di affondarci i denti :D

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  33. Bellissimo spazio! utilissimo, anche perchè il manuale spiega gran poco. Io non ho capito:
    1- ma perchè le pozioni energetiche continuano a cambiarmi nella loro quantità massima? prima ne potevo portare 10, poi 5, ora 7...
    2- come si fa ad evocare un aiuto della cpu? sono prima dei due gargoyle (prima campana), volevo chiamare il cavaliere che mi ha dato le fiale per evocarlo, ma non vedo segni. Bisogna tornare umani? e come caspita si fa? al falò dice che non ho umanità... boh!
    3- quale caratteristica devo pompare per avere uno scudo efficiente, senza farmi sbilanciare quando paro un colpo potente?
    4- ho trovato il fabbro. Consigliate di pompare una delle armi che ho trovato fin'ora, o di tenere i materiali per armi più importanti più avanti?? è che mi servirebbe ora più potenza!!
    5- ma tutte le cianfrusaglie che si raccolgono si possono poi vendere? sennò devo buttarle perchè appesantiscono!
    grazie a chiunque vorrà aiutarmi, il gioco è bellissimo, ma gran parte della difficoltà è abbastanza gratuita!

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  34. Hoilà,
    1 - Le fiaschette estus sono 10 al falò di "partenza" e 5 dagli altri, ma i falò possono essere potenziati spendendo un punto umanità extra quando si è già in forma umana in modo che diano 5 fiaschette in più.
    2 - Per evocare Solaria prima dei Gargoyle devi appunto essere in forma umana, trovi il simbolo proprio davanti alla nebbia. Puoi diventare umano o sconfiggendo i boss, o in momenti random guadagnando un punto umanità o utilizzando l'oggetto "umanità" che trovi nell'inventario (se ne hai).
    3 - Hum... direi la Forza e la Stamina che ti permettono di indossare le armature e gli scudi più pesanti, che sono quelli che in genere hanno delle statistiche migliori per chi vuole aumentare la stabilità del personaggio.
    4 - Se vuoi un'arma molto potente all'inizio del gioco, la cosa migliore è sparare frecce alla coda del drago da sotto il ponte. Dopo un tot di frecce (dipende da quanto danno fai con l'arco) la coda del drago si staccherà lasciandoti giù un'arma perfetta per le Gargoyle.
    5 - Parecchio più avanti potrai venderle, ma non ti preoccupare del peso, oltre a poter archiviare al falò eventuali pezzi inutili, le uniche cose che influiscono sul peso indossabile è ciò che hai addosso, l'inventario non ha limiti di peso di suo.

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  35. Ciao a tutti.Vorrei sapere se qualcuno gentilmente mi spiegasse una volta per tutte come funzionano i potenziamenti delle armi...sono ad Anor Londo dal fabbro gigante,ma non riesco a portare le armi a +10 per poi forgiarle con le anime dei boss...help!grazie in anticipo

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  36. Ciao Anonimo,
    allora, per potenziare le armi portandole a +10 per poi utilizzare per forgiare quelle dei boss devi usare i potenziamenti normali, il che significa fare i primi potenziamenti al falò che la portino a +5, quindi andare da Andrei e fare l'ascensione per portarla a +6 (se hai dato ad Andrei la Large Amber che si trova in uno scrigno nella stanza delle cucine delle fogne) e poi continuare al falò i potenziamenti fino al +10 e quindi ritornare da Andrei per l'ascensione finale ad arma del Boss. L'arma da potenziare dev'essere della giusta categoria in base all'anima del boss, come spiegato qualche messaggio più sopra. :)

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  37. Piccola nota di servizio: da domani fino al 28 non potrò partecipare in quanto lontano dall'intertron. Alle eventuali domande qui lasciate risponderò una volta tornato. Nel frattempo vi faccio gli auguri, non tanto per il Natale, quanto per Dark Souls. L'utilità di questi auguri di fronte agli orrori di questo capolavoro è prossima allo zero, ma di certo sono sentiti.

    Praise the sun!

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  38. Ciao surgo avrei una domandina per te che mi pari essere un espertone di dark!^_^ io ho intrapreso il patto del drago (come il 90% dei giocatori che pensano alla figosita' piu che all'utilizzo eheh) ma non capisco bene come funzioni l'occhio del drago o meglio cosa succede quando lascio il segno a terra, premetto che ho gia invaso e castigato un pg ma vorrei capire la metodica di questo tipo di invasione. grazie mille!

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  39. Ah e in seconda battuta qualcuno ha provato/riuscito a usare il sito "Preparetodie"? in sostanza quello indicato sulla card della limited edition dal quale si puo' scaricare una mini guida...io giuro non ci riesco -_-'

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  40. Ciao Thor, probabilmente hai letto il commento, comunque, giusto per sicurezza, ripeto che Surgo è in ferie fino al 28 dicembre e fino ad allora non potrà risponderti. Ma non temere: tornerà. :)

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  41. Ciao Thor,
    eccomi di ritorno!
    - Allora le meccaniche di invasione dell'occhio di drago funzionano che quando tu lo utilizzi nel mondo di altri giocatori appare un portale a terra a forma di occhio di drago, se chi ci interagisce è in possesso di una scaglia di drago lo puoi invadere e sturare per rubargli la scaglia. Tutto qui :)
    - Per quanto riguarda i bonus della limited edition non ricordo se fossero a tempo, in ogni caso la mini guida in realtà è un pdf delle prime pagine della guida ufficiale inglese che copre le basi minime del gioco e la primissima zona della città dei non-morti. Insomma è più un mini sneak peak dell'ottima guida ufficiale che non una mini guida completa. Se sei già nel patto del drago la sua utilità è ormai più che nulla :)

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  42. Ciao Surgo...
    voglio farti alcune domande...
    1 - perchè una volta che ammazzo un boss, non so dove andare, e sono costretto a seguire una guida su internet? sai il gioco è bellissimo...e vorrei continuarlo da solo....
    2 - ho la spada del drago, pero per potenziarla mi servono delle scaglie di drago, e non so dove trovarla, sto dal fabbro al santuario dei non morti e ho appena fatto fuori la farfalla della luna.
    3 - ho dato il tizzone al fabbro, ma non mi ha potenziato niente, mi dice che non ho armi da evolvere....
    4 - io sono di classe Cavaliere...e ho ancora l'armatura data all'inizio del gioco...è normale? perchè non ho trovato nulla, e sono un bel po preoccupato....
    5 - mi consigli di andare avanti con la spada del drago, o di potenziare un'arma tipo l'alabarda con della titanite? non ho mai potenziato un'arma, ne un'armatura, infatti ho difficoltà nel continuare...
    6 - per quanto riguarda le magie,,,non so proprio come si lanciano.... ho solo armi, di catalizzatori non ne ho mai sentito parlare.....di magia nemmeno, non so ne dove si apprendono, ne come si usano.....
    Scusa la lunghezza del messaggio, ma il gioco è troppo bello e voglio viverlo al completo.....Grazie 1000, e Buon 2012 ;)

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  43. Hoilà Anon,
    1 - perché devi assimilare i luoghi che esplori ricordandoti le porte chiuse di cui potresti aver trovato la chiave. Tanto si muore così tanto che i luoghi poco alla volta si mappano nella memoria.
    2 - Le scaglie di drago si trovano nella Città infame e nelle zone limitrofe oltre a essere dei drop rari. Le gargolle in cima alla chiesa le hai fatte fuori? Se sì, sei andato nella porta che trovi a destra del ponte dove c'è il drago in fondo?
    3 - Devi usare la titanite per potenziare le armi normali (la spada del drago è un'arma speciale per questo necessità delle scaglie di drago per essere potenziata). Prima di poter evolvere un'arma normale, devi portarla a un potenziamento di +5, solo dopo ti si aprono le altre scuole di potenziamento.
    4 - E' normale, il Cavaliere è un'ottima scelta perché parte con un'armatura già molto buona, tranquillo, troverai altro più avanti.
    5 - Ti consiglio di puntare a un'arma normale più facilmente potenziabile. Io la mia fida alabarda l'ho usata e potenziata praticamente fino alla fine.
    6 - I Talismani e i catalizzatori li vendono alcuni npc, oltre a trovarsi in giro. Quello più vicino dovrebbe essere quello che si trova appena scendi a Petit Londo con l'ascensore del Santuario del Fuoco. Appena arrivi giù sulla destra dovresti trovare una scala che punta nel vuoto e li a fianco, dentro un grottino con le sbarre lungo la parete c'è un npc. Vende magie e catalizzatori. Le prime le devi equipaggiare negli slot che derivano dalla volontà, il catalizzatore va equipaggiato come fosse un'arma in una delle due mani.
    Spero di esserti stato d'aiuto, buon anno e buona fortuna con questo splendido gioco :)

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  44. Grazie 1000 :D mi sei stato molto di aiuto, per quanto riguarda le scaglie, io i gargoyle sul tetto della chiesa li ho eliminati........pero andando avanti trovo solo il campanile con il sacerdote....niente scaglie...

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  45. il catalizzatore l'ho trovato al borgo dei morti ;) quando ho salvato un mago...prima del demone capra..........ora devo fare le profondità......però ho paura delle rane....:O

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  46. Fai bene a temere le rane, non ti raccomando il loro soffio, in quei luoghi un'armatura magari come meno difesa, ma maggiore resistenza alle maledizioni può essere utile :)

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  47. Grazie mille Surgo sei piu che esauriente!
    e visto ch sei cosi' efficiente ti sottoppongo un altro quesito: ho notato molti giocatori in possesso di una articolare spada, se non ho capito male si tratta di una spada lunga il problema e' che non ho idea di come si chiami ne di dove si trovi e qui entri in gioco tu ^_^ ora te la descrivo al meglio e ti chiedo se l'hai presente!
    La spada in questione e a una mano e ha la forma di una "scimitarra" ovvero leggermente curva, inoltre sembra che abbia dei "denti" lungo la lama e l'effetto del fendente e lasciare una scia rossa piuttosto evidente (ma quello forse perche e' a elemento fuoco) ne sai qualcosa? grazie di nuovo!!!

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  48. Ciao Thor,
    quasi sicuramente è una delle due spade che si può forgiare con l'anima di Queelag. Più precisamente quella che si ottiene unendo l'anima a una spada curva (tipo una scimitarra o un falchione) portata a +10. Fa danni secondari da fuoco lasciando una scia rossa, è dentellata e nera e leggermente curva :)

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  49. Scusate una informazione che sto impazzendo a cercare su internet ; ho letto che posso forgiare uno scudo potente portando uno scudo normale a +10 (fatto con titaniti grandi) e poi modificarlo con l'anima della farfalla (ho questa per ora)... mi spiegate come posso fare, siccome nella forgia non mi fa fare piu nulla? ho sbagliato qualcosa?

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  50. Ciao Anon,
    L'unico fabbro che può usare le anime dei boss per forgiare armi e scudi speciali è quello che si trova ad Anor Londo. Ci sei già arrivato?

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  51. si ci sono arrivato , ma parlandoci non riesco a usare sta benedetta anima della farfalla, l'unica cosa che posso fare con sto scudo è riportarlo a +5 . Devo per caso dargli qualche oggetto per sbloccare l'opzione?

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  52. Hum, per caso hai upgradato uno scudo grande o medio? Perché per forgiare lo scudo di cristallo con l'anima della farfalla credo si debba partire da uno scudo piccolo e portarlo a +10. Io, ad esempio, l'ho forgiato portando a +10 lo scudo tondo di legno base che si trova facile nella prima zona.

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  53. Ciao Surgo, scusami tanto ma ho una domanda da farti che mi sta facendo impazzire. Le magie come faccio a usarle? Ho comparto la magia che mi interessa, ho un catalizzatore, e ho 1 slot armonizzatore con la magia selezionata. però non me la fa usare... Devo avere delle statistiche particolari o centra qualcos'altro?
    Grazie in aticipo :)

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  54. Hoilà,
    figurati, abbiamo aperto questo spazio apposta.
    Le magie hanno classi diverse che richiedono catalizzatori differenti: per i Miracoli ne serve uno, per le Stregonerie un altro e per le Piromanzie un altro ancora. Ricordati quindi di equipaggiare il catalizzatore giusto come se fosse un'arma, legato al tipo di magia che hai memorizzato nello slot di armonizzazione. Inoltre ogni Miracolo e ogni Stregoneria ha dei valori minimi di Fede (il primo) e Intelligenza (la seconda) necessari per poterlo lanciare.

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  55. grazie mille Surgo.
    Proverò allora ad aumentare l'intelligenza del mio guerriero (visto che la magia che ho comprato è quella che rende l'arma magica).. Forse è proprio per quello che non riesco a usarla..
    Grazie ancora :)

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  56. Figurati, per qualsiasi altra cosa son qui ;)

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  57. Ciao Surgo, io avrei tre domande importanti che vorrei porti quando hai il tempo di rispondere:
    la prima è come si fa a fare apprendere delle magie di piromanzia a un personaggio che non è un piromante?
    La seconda è fino a che limite può essere utile potenziare la fede e quindi usare i miracoli (te lo chiedo perché durante le fasi di livellamento la fede non la tocco quasi mai)
    La terza e ultima è che io non ho capito bene come potenziare le mie armi per migliorarle in modo concreto e non a casaccio. Se mi potessi dare delle dritti sopratutto su quest'ultimo punto te ne sarei davvero grato..
    Grazie in anticipo ;)

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  58. Hoilà, eccomi qui :)
    1 - In Dark Souls qualsiasi personaggio può finire a fare qualsiasi cosa a prescindere dalla classe scelta all'inizio, dipende solo da cosa acquisti/trovi/equipaggi e dai punti spesi nelle varie statistiche. Lo stesso vale per le piromanzie: devi acquistare ed equipaggiare il guanto da piromante (che fa da catalizzatore per le piromanzie) e aver trovato o liberato uno dei personaggi che vendono i relativi incantesimi (oltretutto è l'unica classe di incantesimi che non dipende né dalla fede né dall'intelligenza, risultando quindi la scuola di magia più pratica per chi punta su un guerriero). Il primo pg è Laurentius che si trova imprigionato nella zona delle fogne in una stanza piena di barili. Una volta liberato (meglio rotolare per liberarlo, tirando una spadata si rischia di colpire anche lui e inimicarselo!), lo si ritrova nella zona del primo falò del Santuario della fiamma e da lui si possono comperare le piromanzie e anche il guanto. Più avanti, dopo la Città Infame, si trovano anche Queelana ed Eingyi.
    2 - Dipende, i miracoli sono praticamente la magia bianca e comprendono un buon numero di utili incantesimi curativi/difensivi, qualche alterazione di stato e anche uno sparuto gruppetto di incantesimi di attacco (che però richiedono dei valori di fede piuttosto alti per essere lanciati). Personalmente ho speso giusto i punti necessari per aver un paio di incantesimi curativi extra che in un gioco simile tornano sempre utili. :)
    3 - Qui le cose si fanno complesse, dipende tutto da qual è il tuo stile di gioco. Di base ti conviene potenziare le armi che preferisci usare e con cui ti trovi più comodo, tenendo d'occhio le statistiche che privilegiano per usufruire al meglio dei relativi bonus. Se punti a spendere molti punti nella forza, ti conviene potenziare un'arma i cui danni bonus extra si appoggiano a questa stat, se pensi di puntare più sulla destrezza regolati di conseguenza. Ah, cerca di concentrarti su poche armi se vuoi sfruttare al massimo i potenziamenti: le titaniti per potenziare le armi non sono facili da trovare, soprattutto nei primi 2/3 del gioco, oppure sono molto care. Io, per farti un esempio, mi sono trovato molto bene con l'alabarda sin da subito. L'ho potenziata poco alla volta tanto da trascinarmela fino alla fine del gioco e non è mai diventata "inutile".
    Se ti serve altro o qualche info più specifica sai dove trovarmi!

    Praise the sun!

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  59. Grazie mille Surgo sei sempre molto utile e completo nelle risposte ;)
    Adesso credo di saperne un po di più su quello che mi interessava sapere grazie ai tuoi consigli sempre utilissimi.

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  60. Ciao Surgo, avrei una brevissima domanda da farti: oggi sono tornato al prologo e ho ucciso due cavalieri neri che mi hanno lasciato lo spadone del re cavaliere e due tizzoni rossi. Riguardo a quest'ultimi nella descrizione c'è scritto che servono per migliorare l'equipaggiamento. Qual'è il modo migliore di usare questi tizzoni rossi, o ancora meglio se puoi qual'è il modo migliore di usare tutti i tizzoni disponibili in dark souls? per esempio quello divino (ho visto che ce ne sono di vario tipo)

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  61. La domanda è semplice, la risposta un po' meno :D
    Per prima cosa, parli di Tizzoni o di Titaniti? Parto col pippone, dai.

    I TIZZONI
    I Tizzoni sono degli oggetti unici che vanno consegnati ai vari fabbri. Considerali degli upgrade per i fabbri che gli consentono di potenziare le armi verso nuovi livelli oltre il +5 o di sbloccare nuove "scuole di forgiatura", come per esempio far si che l'arma infligga anche un tot di danno extra legato al Fuoco, o Divino, Elettrico e via discorrendo. Ogni Tizzone può essere consegnato solo a uno dei fabbri e sarà lui a chiedertelo se ci parli con un "suo" Tizzone nell'inventario. Quindi non c'è modo di sbagliare: ogni tizzone ha il suo fabbro, dallo a chi te lo chiede e bòn. Quello Divino va dato ad Andrei, ad esempio.

    LE TITANITI
    Le Titaniti sono i materiali necessari per i potenziamenti e hanno diverse dimensioni che ne indicano il livello (Titanite, Titanite grande, Pezzo di Titanite, Lastra di Titanite) e servono via via in maggior numero per potenziare le armi ai livelli superiori. Titaniti di colori diversi servono per le varie specializzazioni che si sbloccano con i Tizzoni.

    Facciamo un esempio: le Titaniti rosse servono per specializzare le armi nelle scuole del Caos e del Fuoco. Per poterlo fare devi prima aver portato un'arma a +5, quindi consegnare il Tizzone Grande del Fuoco o il Tizzone del Caos al fabbro che si trova nelle Catacombe. A quel punto potrai sempre rivolgerti a lui per trasformare le tue armi +5 in armi che fanno anche danni da Fuoco o Caos, a patto di avere le Titaniti rosse che servono.

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  62. Grazie mille Surgo ;)

    RispondiElimina
  63. Ciao Surgo, ho appena visto che è stata fatta una domanda sui tizzoni molto interessante, ne approfitto visto che ci sono ahah :)...
    Io oggi ho visto durante un caricamento la descrizione di un tizzone grande magico, ma non ho avuto il tempo di leggerla bene. Sai dirmi a chi devo darlo per potenziare il mio equipaggiamento/armi?
    Grazie in aticipo Surgo :)

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  64. Hoilà,
    No prob. Il Tizzone grande magico serve per potenziare le armi con un danno magico e va dato a Rickert di Vinheim. È il fabbro che si trova a Petit Londo nella nicchia lungo la scala verso il vuoto a destra quando scendi con l'ascensore dal Santuario del fuoco.

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  65. Ciao Surgo!!!! :)
    Non riesco a battere il mini boss del demone della titanite che c'è vicino alla zone del fabbro Andrei, hai presente?... (Io sono un cavaliere come classe)Mi potresti darei dei consigli per la tattica da usare??
    Grazie :)

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  66. Hoilà,
    Allora, ci sono due strategie possibili:

    La prima è quella dell'eroe coraggioso: corrigli incontro zigzagando e rotolando per evitare i fulmini, quando gli sei vicino cerca di posizionarti sotto la mano libera e da lì colpiscilo e rotola alla bisogna. Di base stargli alle spalle è cosa buona e giusta anche se devi stare attento alla coda. Se vedi che sta alzato lentamente l'arma, fuggi via che se ti becca ti sbatacchia come un polpo su uno scoglio trasformandoti in politglia. Fai qualche affondo ma, come sempre, non essere ingordo e tieniti un po' di stamina sempre a disposizione per rotolare via o difenderti con lo scudo. Riassumendo: avvicinati a lui, stai lontano dal fronte e dall'arma, evita la presa, scassalo di mazzate.

    La seconda strategia è quella del coniglio furbo: compra una buona dose di frecce e colpiscilo attraverso la porta, rimanendo in una delle due stanze adiacenti (quella del fabbro o la foresta) in modo da usare gli stipiti della porta come protezione. Fai capolino con la visuale in prima persona, scocca la freccia e ritorna a difenderti per evitare i fulmini.

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  67. Grazie mille Surgo
    Sempre utilissimo ;)

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  68. Ottimo, posso chiedere a tutti voi Anonimi di usare l'opzione nome/url o di firmare con un nick a fondo messaggio? Perché altrimenti non ho idea se sto parlando e raccontando cose a una persona sola o a dieci diverse e in alcuni casi potrebbe essere comodo saperlo :)

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  69. Sera Surgo!!!!!! :)
    Volevo chiederti una cosa che mi incuriosisce. Ho sentito in giro su internet del covenant del chos e dei cavalieri del sole.. Puoi spiegarmi cosa sono e come funzionano?
    Grazie :)

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  70. Hola hola,
    Partiamo con i Patti:

    IL PATTO DEL CHAOS
    Lo puoi stringere dopo aver sconfitto Queelag, scendendo le scale a chiocciola che si trovano subito dopo la sua stanza. Arrivato giù c'è un muro invisibile da colpire con l'arma che svela una stanza segreta. Nel corridoio occhio all'uomo vermone: non colpirlo che è un NPC e digli di sì per proseguire. Subito dopo trovi la sorella di Queelag con cui stringere, eventualmente, il Patto del Chaos.

    Entrando nel patto si ottiene una piromanzia e la possibilità di acquistarne altre due dall'npc vermoso. Per salire di Rank nel Patto e ottenere come premio una seconda piromanzia esclusiva (e l'apertura per la scorciatoia verso Lost Izalith, bisogna dare alla tipa 30 Umanità, da raccogliere sturando altri giocatori o farmando i pochi mostri che la lasciano giù in forma di oggetto. L'unico modo per "tradire" il patto è quello di attaccare o lei o l'altro npc, con il rischio di contrarre anche un verme infestante! In ogni caso puoi abbandonarlo quando vuoi anche normalmente in maniera pulita andando dal personaggio che si trova nel campanile della chiesa dove si combattono le gargoyle.

    IL PATTO DEL SOLE
    Questo è il patto legato a Solaire di Astoria, il cavaliere col simbolo del sole che incontri prima del ponte che conduce al drago rosso. Per entrarci bisogna pregare all'altare che si trova sulla terrazza alle spalle del drago rosso, ma solo se hai un valore di Fede di almeno 50! "Argh, impossibile non ci spenderà ma così tanti punti!", dirai tu. In realtà ogni volta che aiuti un altro giocatore a sconfiggere un boss facendoti evocare, il valore totale di Fede richiesto scende di 5. Ergo se ad esempio hai solo 15 di Fede, ti basta andare ad aiutare 7 giocatori a sconfiggere un boss (e riuscirci, ovviamente) per poter pregare all'altare e accettare il Patto del Sole.

    Entrando nel Patto del Sole si ottiene subito un Miracolo di attacco, un bel fulminazzo. Inoltre, quando il tuo personaggio verrà evocato da altri giocatori sarà dorato invece che bianco e ogni volta che aiuterai a sconfiggere un boss, tutti i giocatori partecipanti guadagneranno un Medaglione Solare. Donando 10 di questi medaglioni all'altare si sale di grado nel Patto e si guadagna una versione potenziata del Miracolo del fulmine, praticamente quello che scaglia Gwyn al drago nel filmato di presentazione :)
    Piccola nota di colore: è questo il Patto che ho scelto dopo averli provati tutti ed è stata propria la sua natura altruistica che mi ha spinto a creare questo spazio sul blog. Aiutare qualcuno a mazzulare un boss difficile del gioco, quando nella tua partita magari ti aveva fatto dannare (Ciao Ornstein e Smough!), regala una grandissima soddisfazione. Non ho mai ricevuto tanti messaggi di ringranziamento su XboxLive come con Dark Souls, robe che fanno bene al cuore :)

    RispondiElimina
  71. Grazie mille Surgo se come al solito utilissimo !!!!!
    Mi hai chiarito davvero le idee, credo che anch'io mi unirò al patto del sole proprio perché la mia mentalità di giocatore e le statistiche del mio personaggio si sposano alla grande con questo patto.
    Grazie ancora ;)

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  72. Ciao Surgo, Ho visto di recente un video di un personaggio che aveva un anello che aumentava la possibilità di droppare oggetti, l'anello in questione mi pare si chiamasse anello d'oro del serpente. Sai dove posso ottenerlo????

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  73. Dai, fammi felice Anonimo scegli/sceglietevi un nick. Mi piacerebbe sapere se è un dialogo a due o centomila :D

    In ogni caso, l'annello d'oro del serpente si trova nella Fortezza di Sen. Per recuperarlo devi:
    - Andare dove c'è il meccanismo che direziona i massi rotolanti e muoverlo verso ovest.
    - Lasciare rotolare giù un tot di massi fino a quando non si riempie il buco.
    - Spostare di nuovo la leva ma verso nord per poi seguire il percorso verso ovest fino in fondo: l'anello si trova su di un cadavere su di una finestra.

    Cià!

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  74. ahahah :D si in effetti ho già fatto 3 domande in 3 tre giorni... Dai farò un nick. Il fatto è che questo sito è davvero utile se si ha dei dubbi, delle curiosità o cose varie ahaha
    Grazie comunque ;)

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  75. Figurati Joydimar, è solo che così posso associare le domande a delle identità e magari approfondire meglio le risposte collegandole alle domande o dubbi precedenti :)

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  76. mememole
    ciao surgo ho notato ke alcuni xsonaggi che mi hanno invaso o che ho visto nel libro delle accuse hanno armature uniche tipo la testa del cinghiale o la corona a forma di sole di giweena o come si chiama come si trovano..lo sai??a poi tra le altre cose appena sono arrivata ad andor londo non riuscivo ad andare avanti dai due cavalieri bastardi e quindi ho ucciso gweena e la guardiana..ho fatto una cazzata vero?

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  77. Ciao surgo, ho un problema: per sconfiggere la strega quelag mi sono allenato con i mostri che ho incontrato per andare verso il lago di cenere. Ora sono pronto ma sfortunatamente sono stato maledetto. c'è qualche scorciatoia per togliere la maledizione senza tornare al santuario del fuoco?
    Grazie ciao :)

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  78. Ciao mememòle,
    La corona di Gwyndolin la puoi ottenere uccidendo appunto Gwyndolin (cosa che ti impedirà dopo di entrare nel Patto della Luna Oscura ma che credo ti sia precluso comunque avendo ucciso già la sorella :D). Sai dove si trova? Devi far scendere l'ascensore a chiocciola di Anor Londo al livello più basso. Dopo averla uccisa, tutti i pezzi della sua armatura li vende Domhnall di Zena, il mercante incontrato inizialmente nelle fogne che però ora troverai sotto l'arco dell'acquedotto (quella galleria che collega il Santuario del Fuoco con la prima zona della città dei morti). Per raggiungere il mercante, invece di entrare dentro, dove c'è il primo topo. Devi scendere giù e saltare lungo il cornicione che collega gli archi che lo sorreggono.
    L'elmo con la testa del cinghiale corazzato è un drop "raro" del mini boss omonimo. Più avanti ne combatterai altri due negli Archivi del Duca (io l'ho trovato così).
    Infine, uccidere la principessa Poppea non è stata una decisione "buona" ma neanche disastrosa, hai fatto tramontare il sole per sempre (allegria!) e fatto sparire tutte le guardie e i cavalieri della città, che in realtà sono una buona fonte di anime per livellare a quel punto del gioco... nulla che ti impedisca di finire la partita comunque, ti sei precluso il patto della principessa e bruciato un falò. :)

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  79. Hola Joydimar,
    le Pietre della Purificazione per curare la maledizione le vendono due npc: il sacerdote nel campanile della chiesa dove hai combattuto le gargoyle e la vecchia mercante che si trova alla fine della galleria dell'acquedotto. In alternativa, sono un drop "raro" delle vongole giganti che trovi appunto nel lago di cenere dove sei tu. Occhio che 'sti infimi mitili son pericolosi e potresti doverne uccidere parecchi prima di ottenere la Pietra della Purificazione che ti serve!

    RispondiElimina
  80. Ok grazie mille Surgo ;)
    Avrei un'altra domanda che vorrei farti però, molto più importante: ho iniziato la storia con un cavaliere che ho evoluto e potenziato. E sto cercando di farmi il mio personaggio simile a un tipo paladino con miracoli/piromanzie (qualche piromanzia è sempre utile ;)). Tuttavia ho un dilemma. Il mio personaggio ha molta forza,stamina,destrezza e fede, tanto che mi sono unito al patto del sole di Astora (quello di Solaire), però vorrei ottenere anche i miracoli e l'anello che è ottenibile solo unendosi al patto della figlia di Lord Gwyn. Se lascio il mio attuale patto ed entro in quello della figlia di Gwyn mi impedisce di usare il miracolo del fulmine. E questo lo so. Se io però dopo avere stretto il patto con la figlia di Gwyn rientro con il patto di Solair, posso ancora usare tutti gli incantesimi del sole senza effetti collaterali lasciando il patto con Gwynever(credo che si scriva così)?
    (scusa se ho scritto tanto, ma è che vorrei assicurarmi di potere rientrare nel patto di Soler dopo che lo lascio. Adoro quel patto :D)
    Grazie in Anticipo SURGO ;)

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  81. Ciao Joydimar,
    No, purtroppo in questo caso devi scegliere quale Patto e relativo miracolo esclusivo seguire. Inoltre se lasci un Patto e poi decidi di rientrarci perdi un livello di rank rispetto a quanti ne avevi prima di abbandonarlo.

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  82. capito, va bene... però scusa, in che senso perdo un livello di rank?

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  83. Ogni Patto ha i suoi rank, in genere quattro, che dipendono da quanti oggetti richiesti hai donato al Patto (I Medaglioni Solari, l'umanità, le scaglie di Drago etc.).

    Per esempio, i Darkwraith hanno 4 rank che derivano dal versare un tot di Umanità: Rank 1 = 0 Umanità (ottieni la Mano Nera); Rank 2 = 10 Umanità (ottieni il Globo Occhio Rosso); Rank 3 = 30 Umanità (ottieni Spada Oscura e Armatura Darkwraith); Rank 4 = 80 Umanità (ottieni il potenziamento della Mano Nera).

    Se, per esempio, sei al Rank 3 dei Darkwraith e decidi di mollarli per passare ad altro ma poi ci ripensi e ti riunisci a loro, ti ritrovi al Rank 2. Gli oggetti ottenuti non spariscono, ma devi mettere in conto che per arrivare al Rank 4 che non avevi fatto prima ti toccherà riscalare quello perso con l'abbandono.

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  84. ok grazie mille ho capito ;)

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  85. Ciao Surgo!!!!!!
    Posso chiederti un informazione riguardante le armature?
    Hai presente l'armatura di oscar, il cavaliere di Astora che ci salva dalla prigione e quella di Solaire(sempre un cav. di Astora)? Per caso sono ottenibile nel gioco le loro armature? Se si mi potresti spiegare dove/come trovarle????

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  86. Ciao Anonimo cercatore di armature!
    Allora, non ricordo esattamente quale armatura indossasse il cavaliere di Astora inziale, direi una delle due armature da cavaliere: quella "normale" si trova dalle parti del bacino del Giardino di Radiceoscura, quella "d'elite" è sempre nel Giardino di Radiceoscura ma nella zona dove ci sono i guardiani di pietra. Per ottenere il suo Scudo Cimiero devi invece fare ritorno al Rifugio dei Non-Morti iniziale e andare nella cella dove lo si incontra la prima volta.

    L'armatura di Solaire invece...

    SPOILER ALERT!
    SPOILER ALERT!
    SPOILER ALERT!

    ...la si può ottenere solo uccidendolo. Non c'è bisogno che lo attacchi subito, però, anzi è cosa buona e giusta lasciarlo in vita soprattutto se vuoi entrare nel Patto del Sole o se vuoi poterlo evocare per farti aiutare con i boss. In ogni caso è molto probabile che comunque ti troverai a combatterlo verso la fine del gioco, ovvero quando impazzirà e ti attaccherà posseduto da degli insettacci malefici. È molto facile, se non quasi sicuro, che alla prima partita ti tocchi quindi combatterlo comunque. Riuscire a salvarlo dalla possessione degli insetti e dalla follia è, invece, una delle sotto trame più complesse del gioco e riuscirci, senza sapere in anticipo esattamente cosa fare e quando farlo, è praticamente impossibile. Ergo, se attendi il corso degli eventi, finirai quasi sicuramente per mettere le mani sulla sua armatura :)

    RispondiElimina
  87. Ho capito, quella normale l'ho trovata
    ma quella d'elite no.
    Mi potresti spiegare meglio come arrivarci?
    Grazie :D

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  88. Questo qua sopra sono io Surgo ho dimenticato di mettere il nome :D

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  89. Ciao Joydimar!
    Hai già affrontato la farfallona magica? L'armatura si trova proprio nella zona del Giardino di Radiceoscura subito prima della torre dove la combatti, dove ci sono i cavalieri di pietra muschiati che si risvegliano quando ci passi vicino. :)

    RispondiElimina
  90. no la farfalla non l'ho ancora trovato...
    ho capito allora grazie Surgo ;)

    RispondiElimina
  91. rettifico quello che ho scritto prima ho trovato l'armatura e ucciso la farfalla, (ho trovato anche un tizz. divino.

    Quando puoi rispondermi, mi potresti chiarire come si utilizzano i tizzoni? Io ce no alcuni e gli ho dati ai rispettivi fabbri... so che servono per rendermi le armi uniche e cose varie, ma cosa faccio dopo che li ho consegnati ai fabbri (es il tizzone divino al fabbro Andrei) ????
    Grazie in anticipo Surgo ;) :D

    RispondiElimina
  92. Ciao Joydimar,
    per specializzare un'arma in una delle scuole di forgiatura speciali "iniziali" devi prima rinforzarla normalmente fino a +5 con le titaniti nere, a quel punto il fabbro cui hai dato il tizzone può farla ascendere e trasformarla in un'arma magica/divina/infuocata. Nel caso di Andrei e delle armi divine: rinforzi l'arma di tua scelta fino a +5 con le titaniti nere, quindi la fai ascendere ad Andrei con le titaniti verdi trasformandola in un'arma divina. :)

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  93. ok capito tutto grazie Surgo ;)

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  94. Che cosa si può ottenere con l'anima di Lord Gwyn?????
    Grazie :D!!!!!!

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  95. Hoilà!
    Allora con l'anima di Gwyn puoi fare una di queste due cose (oltre a consumarla per 20.000 pulciose anime) nel New Game +:

    - Puoi portarla al fabbro di Anor Londo per fargli forgiare lo spadone esagerato di Lord Gwyn, unendola a uno spadone già portato a +10 con i rinforzi.
    - Se sei un membro del Patto dei cavalieri del Sole e hai già raggiunto il Rank 1 (donando 10 Medaglioni Solari), puoi donarla all'altare per ottenere la versione finale totale globale del Miracolo del fulmine, la Lancia Solare, che richiede la bellezza di 50 di Fede per essere lanciato.

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  96. Ed è buona questa spada(caratteristiche, particolarità, aspetti positivi, negativi ecc..)?????
    Grazie :D!!!!!!!!!!

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    1. Hoilà Anonimo et generoso elargitore di segni di interpunzione!
      Lo spadone di Lord Gwyn non ha effetti speciali o danni legati al fuoco come si potrebbe pensare durante il combattimento finale.
      - Per impugnarlo devi avere 20 di Forza e 10 di Destrezza. - Parte con un valore di danno fisico di base di 231 che può essere portato a 370 a furia di titaniti del Demone che lo potenziano fino a +5.
      - Come valori bonus ha una D sia in Forza che in Destrezza e 100 di danno critico. Per il resto è un "normale" spadone: ergo lento, pesante e cattivo.

      Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più sgravato visto a chi apparteneva e quando te lo fanno forgiare, non è neanche particolarmente fico da vedere, almeno per me :)

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  97. condivido in pieno, ho visto delle immagini sul web e non è che mi attira tanto come estetica questo spadone di Gwyn; avesse qualche mitica fiamma intorno alla spada.. ma visto che questo non è possibile credo che opterò per la lancia solare ;)

    Scusami ancora mi sapresti dire qualcosa sulla spada luna nera (ottenibile attraverso il patto lame della luna oscura)???? :D!!!!!

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    1. Hoilà!
      In realtà la Lama della luna oscura non è un'arma vera e propria: è un Miracolo che fa da buff all'arma equipaggiata andando ad aggiungere danno magico per 60 secondi. Non si può sommare ad altre magie di incantamento dell'arma, ma è quella più potente in questa categoria.

      Il danno incantato aggiuntivo che procura scala in relazione al talismano equipaggiato e al suo valore di influsso magico. Anche aumentare di Rank nel patto ne può aumentare il danno.
      Come nel caso di altri Miracoli esclusivi, abbandonando o tradendo il Patto della Luna Oscura non diventa più utilizzabile. :)

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  98. Ciao Surgo :)
    Armatura di Havel? Come potrei ottenerla grazie ;)

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    Risposte
    1. Ciao Joydimar,
      L'armatura di Havel si trova ad Anor Londo. In una delle stanze interne della cattedrale/castello c'è un camino che in realtà, se colpito, rivela un passaggio segreto che conduce in una stanza buia piena di scrigni: il set di Havel si trova lì (assieme ad un Mimic, quindi attento!). :)

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  99. Buon pomeriggio Surgo ; a proposito di Havel, hai presente quel suo specie di spadone probabilmente di drago che ha quando lo si sfida in quella specie di torre nei pressi del giardino radice oscura, che poi in realtà porta al borgo dei non morti. Quello spadone mi attira moltissimo. E' ottenibile per caso??? ^^
    Grazie in aticipo Surgo ;)

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    Risposte
    1. Hoilà Joydimar: È il dente di drago e dovresti trovarlo nella stessa stanza segreta che custodisce l'armatura (richiede 40 di Forza per essere usato ed è un macigno!) :)

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  100. grazie surgo ho da poco trovato il set di havel, armatura, scudo e dente di drago
    ho notato che premendo il contrattacco con lo scudo di havel impregna il corpo di una specie di protezioni di magia di roccia, ciò è una cosa molto bella e utile credo, ma il bello che se provò a rifarlo dopo che scade il tempo dell'effetto non me lo ripe. sai come mai??
    Grazie ;)

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    Risposte
    1. Ciao Joydimar,
      come hai intuito da solo lo scudo di Havel ha questo potere speciale che ti aumenta le difese per 30 secondi. Il problema, come nel caso degli attacchi speciali di alcune armi, è che la mossa "usura" la durabilità dell'arma/scudo in questione. Nello specifico, il contrattacco di questo scudo si pappa ben 300 punti di durabilità sui 500 totali dello scudo. Ecco spiegato come mai puoi utilizzarlo una volta sola :)

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  101. quindi ho sprecato il primo potere speciale a vuoto e adesso non posso più riutilizzarlo!!! non è giusto cavoli..
    Non c'è un modo per aumentare la durabilità dello scudo? :) :D
    Grazie comunque in anticipo qualunque sia la risposta sempre utilissimo Surgo ;)

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  102. Niente panico Joydimar! :D
    Impossibile che tu sia giunto ad Anor Londo senza sapere che la durabilità di armi, armature e scudi può essere ripristinata riparandole presso un fabbro (o un falò avendo acquistato la cassetta degli attrezzi!). Certo, questo fa sì che la mossa speciale dello scudo in questione sia praticamente "mono uso" durante ogni peregrinazione tra un falò e l'altro, ma se ami il rischio potrebbe comunque tornarti utile :)

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  103. Cia surgo ;) un informazione: con l'anima del lupo grigio sif si può ottenere oltre a uno scudo anche lo spadone che c'è nel filmato? se si è consigliabile come arma?
    grazie..

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    1. Cia Anon,
      con l'anima di Sif si possono forgiare tre cose diverse: lo scudo che citi tu e due spade differenti. Una che si ottiene portando la spada spezzata a +10 e una che si ottiene portando invece uno spadone a +10. La seconda è maledetta e infligge danni ai fantasmi (il che può risultare comodo a Petit Londo) ma se non sbaglio ha delle statistiche complessive un pelo meno potenti. Son scelte difficili visto che anche lo scudo ha il suo bel perché... mumble mumble... :)

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  104. l'altra spada invece? :D :)

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    1. Quella non maledetta, che puoi fare con l'elsa o la spada spezzata a +10 più l'anima di Sif infligge danni fisici per 120 e danni magici per 85.
      La cosa migliore, ragionando sulla lunga distanza e sull'idea di livellare tutte le statistiche, è che ha valori di danni bonus discreti su ben quattro statistiche: C sulla Forza, C sulla Destrezza, B sull'intelligenza e ancora B sulla Fede. Ergo, bonus che fruttano di più ai livelli più alti.
      Il malus? I valori necessari per imbracciarla si spalmano su quelle stesse statistiche: 24 di Forza, 18 di Destrezza, 20 di Intelligenza e 20 di Fede. Di base, i bonus al danno derivati dalle statistiche si notano soprattutto portandole ai massimi livelli e per farlo servono diverse partite.
      Insomma, è un'ottima arma se non proprio la migliore a livello teorico, ma non al primo giro :)

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  105. Buona sera Surgo :D, con l'Anima di Queelag cosa si può ottenere(spade/spadoni/scudi ecc)?????
    Grazie :)

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    1. Ciao Joydimar, mi ero perso il messaggio, pardòn ^__^;
      Allora, con l'anima di Queelag si possono forgiare due spade:

      - Ascendendola con una katana a +10, ottieni la Lama del Caos. Una katana particolarmente forte sa hai una buona Destrezza e una buona dose di Umanità ma ha un problemino non da poco: ogni colpo normale che infliggi ti succhia via 20 punti ferita! Questo non succede se usi colpi alle spalle e contrattacchi ma a livello pratico il gioco non vale la candela, anche se può anche far sanguinare i nemici.

      - Ascendendola con una spada curva +10 si ottiene la Spada della furia di Queelag che una bella spadozza tamarro ragnosa che fa anche danni da fuoco oltre che normali. È abbastanza veloce come attacchi anche se quando lo forgiata ho finito per usarla poco che avevo altro con cui mi trovavo meglio :)

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  106. ragazzi scusate mi servirebbe una mano ad avere titanite del demone io gioco su xbox qualcuno mi sa aiutare se si aggiungetemi la mia gamertag è Whitedemon88XX
    grz

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    1. La titanite del demone la lasciano giù soprattutto le statue grigio scuro senza testa con i forconi che trovi nella parte bassa della fortezza di Sen e sopratutto a Lost Izalith dove ce n'è uno che rinasce sempre :)

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  107. Avrei una domanda, non riesco a spezzare la maledizione delle rane che mi hanno lanciato addosso, e quindi tornare umano. Come faccio?

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    1. Devi comprare la pietra che cura le maledizioni, la vende sia il "prete" nel campanile accanto al tetto dove si combattono le gargolle, sia la vecchia dietro le sbarre nell'acquedotto che collega il santuario del fuoco alla cittadina iniziale dei morti e il mago rosso sul tetto della chiesetta di Petit Londo :)

      Scusate il ritardo nelle risposte, ma ci siamo spostati su www.outcast.it, ci trovate tutti lì per ogni esigenza futura!

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  108. Buona sera Surgo ;) volevo porti due quesiti, che spero potrai risolvere: il primo riguarda l'armatura dei cavalieri neri. Come e dove si può ottenere?

    secondo riguardano le titanite scintillanti. a me servirebbero per potenziare la mia lancia(ormai mi manca poco) per portarla a +10 e unire successivamente l'arma a l'anima di ornstein l'ammazza dragi e ottenere la sua mitica l'ancia.. Hai dei consigli utili da darmi su quest'ultimo punto?

    Grazie in anticipo!!! :)

    ps: con l'anima dell'ammazza draghi si può ottenere solo la lancia vero?? ^^

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  109. Sono ancora io Surgo... dove posso trovare pezzi di titanite... me ne servono circa 5 ... consigli???

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  110. Uh i Pezzi di Titanite sono roba rara. La lasciano giù i Cavalieri Neri e i Giganti della Fortezza di Sen oltre ad alcune lucertole di cristallo, ma sono tutti nemici che non respawnano una volta uccisi. I Darkwraith di Petit Londo la lasciano, raramente, giù. Il modo migliore per farmarla è dagli unici Cavalieri Neri che rinascono, ovvero quelli che trovi nella Fornace della Prima Fiamma, quindi proprio alla fine del gioco ^__^;

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  111. Grazie Surgo... sempre molto utile^^
    un'altra cosa se posso... il mio personaggio è un paladino/piromante se così si può dire... io ho il guanto a +15 e ho sentito sul web che parlando a la sorella di quelag si può potenziare ed evolvere il guanto... è solo che non riesco a parlargli...sai come fare???
    grazie in anticipo :D

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    1. Ciao, devi avere l'anello della strega equipaggiato, lo puoi ottenere come dono iniziale o come scambio da snuggly dandole una larva del sole, una specie di elmo che ti droppano gli scarafaggi alle rovine del demone

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  112. Ciao a tutti...
    Io sono in NG2 e devo affrontare queelag nella città infame ma ho un piccolo problema... Posso raggiungere queelag facendo il giro al contrario? mi spiego, dove c'è l'uscita con la ruota che gira si prosegue fino a petite londo e al firelink... si riesce a fare il giro inverso?

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  113. ciao a tutti,sono un piromante principiante e mentre stavo bestemmiando un po' contro il secondo macellaio delle profondità ho per sbaglio attaccato laurentius che quindi è diventato ostile. ho letto che per farlo ritornare amichevole devo redimermi dal tipo al campanile solo che visto che sono al livello 21 mi chiede 42000 anime per redimermi e io ne dispongo solo di 13000 e dispari.c'è per caso un modo per procurarsi facilmente e velocemente le anime? o qualche trucco per duplicare gli oggetti così mi duplico le anime dei soldati e guerrieri vuote?

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  114. scusate,un altro problema: una volta ho attaccato il cavaliere di catarina che sta davanti a quei tre portali chiusi tra la chiesa dei non morti e il giardino radiceoscura,proprio di fronte al falò.ho attaccato quel cavaliere e nn essendo in grado di ucciderlo sono corso al falò e mi sono riposato,solo che nn c'èpiù dove stava prima... se chiedo l'assoluzione,ricompare?

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    1. non ti fare problemi, ti sei perso un miracolo neanche tanto forte, uno scudo schifoso, l'unica cosa ti sei perso una lastra di titanite ... comunque se ci tieni tanto puoi provare a chiedere l'assoluzione dei peccati e vedere se ritorna ;)

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  115. ti conviene rifarti un nuovo personaggio e basta, piu che pagare 42000 anime che al 1 game sono un bel po', per quanto riguarda la cosa di doppiare le cose ci sono due glitch che ti SCONSIGLIO DI USARE perchè rovinano l'esperienza di gioco: il primo e la pietra della testa di drago, vai su youtube e digita nuovo glitch testa di drago ma per arrivarla a prendere devi passare per il grande vuoto;
    per l'altro c'è bisogno della cassa di fondo ma per fare il glitch devi avere 99 unità dell'oggetto che vuoi duplicare

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  116. qualcuno puà rispondermia 1 domanda sulle armi?

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  117. Ragazzi posso fare una domanda? Su dk ho il patto del "sole" ma non ho ancora consegnato 10 medaglie per ottenere il miracolo avanzato della lancia (diamine.. non mi evoca mai nessuno.. sono liv 70.. argh XD).

    Se abbandono il patto per quello di Nito (per avere la spada e gli altri miracoli) e poi ritorno nel patto del sole perdo le medaglie che ho già consegnato o "rimangono salvate"? Mi darebbe fastidio ricominciare XD

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  118. NOTA BENE: Questo sito non viene aggiornato regolarmente da tempo, dato che ci siamo trasferiti su Outcast.it. Può ancora accadere che il nostro prode Surgo noti le vostre richieste e vi risponda, ma, insomma, non trattenete il fiato nell'attesa. Grazie. :)

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  119. ciao ragazzi volevo sapere se è possibile lasciare anor londo senza prima aver ucciso i due boss?
    grazie a tutti

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