giovedì 18 marzo 2010

Outcast Magazine - Episodio 01

Spossato dal jet-lag e dalle scoregge della dieta americana, il prode giopep non si ferma davanti a nulla e impone comunque a dei riluttanti outcastari la registrazione del primo episodio di Outcast Magazine la sera stessa del suo ritorno in patria. Perché nulla può impedire il progresso, la nascita di un futuro migliore, la vittoria del bene. In compenso, la stanchezza può impedire la nascita di un podcast migliore, e così finisce che saltano un paio di rubriche e si registrano brani di delirio senza senso. Ma insomma, già facciamo lo sforzo di darvi due o tre Outcast al mese, non vorrete mica che siano anche ben confezionati?

NOTA: Il link a Tutorial mio 153 OK è stato spostato nella colonna laterale del sito perché stava antipatico a Podtrac e iTunes.

In questo episodio:
* Puffetti rosa:
Bayonetta [02:07]

* Ci sta piacendoci:
Sonic & Sega Superstars Racing [15:33], Mass Effect 2 [20:30], FIFA Ultimate Team 2 [29:48], Battlefield: Bad Company 2 [32:54], Motor Heat [36:25], Hammerfight [39:24], Excitebike: World Rally [45:50], Dante's Inferno [51:22], Plants vs Zombies [53:58], Tutorial mio 153 OK [57:39], Castlevania: The Adventure Rebirth [60:16]

* La gente ci scrivono:
Continuano a farlo! [62:16]

* L'angolo dello SPAM:
dailyrando [66:28]

* Post Scriptum:
Heavy Rain, spoiler a caso [69:42]

Soundtraccia: Outcast Magazine - Davide Tosini / Telephone - Lady Gaga & Beyoncé Knowles / You Think I Ain't Worth a Dollar But I Feel Like a Millionaire - Queens of the Stone Age / Zombies On Your Lawn - Laura Shigihara / Opening Theme - Sakura Mail / Yodobashi Camera Jingle / Profondo Rosso - Goblins

Modi per ascoltarci:
Outcast su iTunes
Il link diretto all'mp3 di questo episodio

--

Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - outcastlive@gmail.com
Il blog di Andrea Babich: The Babich Playground
Il blog di Andrea Maderna: L'Edicola di giopep
Il blog di Davide Tosini: ToSo on the Net
Il blog di Elena Avesani: Puffetti rosa
Il blog di Gianluca Loggia: Uno sgarrafiesto con Ualone
Il blog di Lorenzo Antonelli: Bunker
Il blog di Luigi Marrone: E-Self Electronic Self
Il blog di Marco Calcaterra: Ultimo cannoncino
Il blog di Mattia Ravanelli: Zave's


30 commenti:

  1. Fotone, guarda che ti tolgo i poteri di amministratore.

    RispondiElimina
  2. Gesùbbambinoamico! Ma la sigla d'apertura è stramaledettamente superfantasticamente... (spazio lasciato volutamente vuoto, da riempire con aggettivi positivi a scelta). Puffetti Rosa with Gaga sound sounds very good! Bella giopa! ;)

    RispondiElimina
  3. No, gnente, si parlava di spoiler..

    RispondiElimina
  4. Scusate l'immensa ignoranza... ma come mai si è ripartito dal numero 01? Che differenza c'è con i precedenti episodi? Il ToSo?

    RispondiElimina
  5. Questo è il numero 1 del magazine, quello pubblicato un paio di settimane fa è il numero 1 delle chiacchiere, ci saranno altri numeri 1. Facciamo tanti podcast diversi e a compartimenti stagni. L'obiettivo è di creare confusione in chi ci ascolta.

    RispondiElimina
  6. La numerazione parte dalla sigla. Come per la nascita di Nostro Signore, Outcast ora si conterà in Pr.S. (Pre Sigla) e Po.S. (Post Sigla).
    Questo è il numero 1 Po.S.

    RispondiElimina
  7. Ci state riuscendo benissimo.
    Comunque la voce all'inizio ispira sesso selvaggio.

    RispondiElimina
  8. Hahahah, ci riprovo: facciamo diversi podcast, ciascuno con la sua numerazione.

    RispondiElimina
  9. spettacoloso x)

    "braincoso" sta diventando il mio idolo...


    fomento

    RispondiElimina
  10. Il prossimo sarà il #11, infatti.

    RispondiElimina
  11. L'episodio non compare ancora fra i podcast su iTunes. Errore mio?

    RispondiElimina
  12. Errore di Feedburner, suppongo, visto che non appare neanche nel player di Podtrac e quindi, per una volta, non dovrebbe essere iTunes che fa lo stronzo come suo solito.

    Sta di fatto che io non ho fatto nulla di diverso dal solito, il file è dove dovrebbe essere e non ho idea di come risolvere il problema, se non aspettando speranzoso.

    Nel frattempo scaricati l'MP3 dal link diretto. :P

    RispondiElimina
  13. Anche io non sono riuscito ad ascoltarlo tramite iTunes.

    RispondiElimina
  14. Oh, ma qualche episodio tipo #retrocast? Sarebbe figo.

    RispondiElimina
  15. Confermo la bastardaggine di iTunes in pubblicazione. Pinga i loro maledetti server, Giò.

    Nel caso attendi e vedrai che si scacheranno da soli.

    RispondiElimina
  16. Eh, Neon, ma che iTunes faccia un po' quel che gli pare ormai l'ho capito e me ne sono fatto una ragione. A farmi strano è il ritardo del playerino embeddato qua sopra di Podtrac, che di solito recupera l'episodio nel giro di pochi minuti. E invece ancora adesso, a ore di distanza, niente.

    Però rimane il fatto che non posso farci niente, se non aspettare e sperare. :D

    RispondiElimina
  17. "Tutorial Mio 153OK" è un capolavoro. L'unico difetto è il midi di 'Profondo Rosso', che non è del tutto preciso, eh. Specie la parte di batteria, non è fedelissima all'originale. Per il resto, è molto meglio di "Heavy Rain". Perlomeno, non è un film dimmerda e non ha tutte quelle pretese.

    Nonostante gli schiamazzi inintelligibili in alcuni momenti, gran bell'episodio. Ha guadagnato notevolmente in ritmo rispetto ai precedenti. Insomma, la cosa sta crescendo, e sono molto contento di ciò, dacché Outcast mi piace tanto.

    RispondiElimina
  18. Vogliamo più giochi marroni.

    RispondiElimina
  19. Il lettorino Podtrac ora ha il nuovo episodio, olè.

    RispondiElimina
  20. Ah, tanto per darvi una buona notizia per il prossimo podcast: http://www.vg247.com/2010/03/19/david-cage-wants-to-try-the-online-space-in-the-near-future/

    RispondiElimina
  21. Ah, e anche per la Donna: http://www.joystiq.com/2010/03/19/sega-wants-to-sequel-ise-bayonetta-avp-alpha-protocol/

    RispondiElimina
  22. Ma io vado appositamente a cercare il poddecasto dove parlate di Bayonetta, mio giuoco action preferito nonchè oggettivamente il migliore mai creato per via del gameplay quasi perfetto e mettete tutto in mano a qualcuno che l'ha giocato in easy automatico? Un gioco action dove tutto sta nel gameplay nella modalità dove questo è gestito dal sistema... No, dico, non è che capita spesso di poter parlare di un gioco che è il meglio in assoluto nel suo genere... sprecaste possibilità o mi son perso altra puntata?

    RispondiElimina
  23. Hahahahahah, beh, non è che glie l'abbiamo messo in mano (ella!), è semplicemente capitato che Elena ha voluto parlarne nella sua rubrica e ne ha parlato alla sua maniera. Però mi pare di ricordare che comunque fossero intervenuti anche altri, o sbaglio?

    In ogni caso, di Bayonetta abbiamo parlato solo in questo episodio e in quello precedente dove si è fatta la chiacchierata sul suo presunto sessismo. A me sembra di ricordare un intervento appassionato di Babich, però magari ricordo male, il tempo passa. :D

    RispondiElimina
  24. sìsì, Babich ne parò bene ma tipo per un paio di secondi perchè sovrastato dalle facilonerie qualunquiste di chi non dico per non essere tacciato di sessismo

    RispondiElimina
  25. Pure qui?
    Ricordo che qui ne abbiamo parlato, non ricordo come. :D
    http://outcastlive.blogspot.com/2010/02/outcast-episodio-4.html

    RispondiElimina

cookieassistant.com