giovedì 15 settembre 2011

Outcast: Chiacchiere Borderline - Episodio 11


Siccome ormai fa tendenza parlare di stagioni per i podcast, eccoci qua: si apre la terza stagione di Outcast, con delle Chiacchiere Borderline dedicate alle news del momento, a un paio di seghini mentali, a qualche rosicata e, ovviamente, a due o tre giochi giocati di recente. 

In questo episodio:
* Chiacchiere Borderline:
Il 3DS al Tokyo Game Show [01:40], PlayStation Vita al Tokyo Game Show [18:50], il nuovo Syndicate e i remake in FPS [23:00], non ci si perde più nei videogiochi come una volta [35:50]

* La gente rosicano:
Keiji Inafune chiede scusa per Megaman Legends 3 (fonte) [45:45], i giochi che non vendevano su Wii non vendono manco altrove (fonte) [46:18], Quantic Dream contro l'usato (fonte) [47:39], Notch vs Bethesda (fonte) [53:46], maschilismo zombi (fonte[60:28], Team Meat fa il dito medio a Microsoft (fonte[62:25].

* Cistapiacendoci:
Deus Ex: Human Revolution [63:30], la Collector's Edition di Skyrim [77:22], Resistance 3 [81:18], Jetpack Joyride [87:10]

* Post Scriptum:
Chiacchiere a vanvera [89:56].

Soundtraccia: Outcast - Andrea Babich / La gente rosicano - Fabio Bortolotti / Icarus - Michael McCann

Modi per ascoltarci:
Outcast su iTunes
Il link diretto all'mp3 di questo episodio

--

Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - outcastlive@gmail.com
Il blog di Andrea Babich: The Babich Playground
Il blog di Andrea Maderna: L'Edicola di giopep
Il blog di Davide Giulivi: Linea di fondo
Il blog di Davide Tosini: ToSo on the Net
Il blog di Elena Avesani: Puffetti rosa
Il Twitter di Fabio Bortolotti: Kenobit
Il blog di Gianluca Loggia: Uno sgarrafiesto con Ualone
Il blog di Lorenzo Antonelli: Bunker
Il blog di Luigi Marrone: E-Self Electronic Self
Il blog di Marco Calcaterra: Ultimo cannoncino


13 commenti:

  1. Per una volta voglio essere il primo a commentare! :D
    Grandi, sembra un episodio di quelli belli carichi/scoppiettanti.

    RispondiElimina
  2. Bella la sega di Brian.
    Mi rendo conto su me stesso (sono vostro coetaneo) che col passare degli anni, la realtà ti avvinghia sempre più, diviene sempre più gravosa, al punto che *sganciarsi* dalla dimensione reale, per immergersi in quella ludica, diviene un *impegno* cognitivo che non riusciamo più ad affrontare con la stessa naturalezza. Diverrebbe facile calarsi in una realtà finzionale dotata dello stesso valore ontologico di quella quotidiana. Quindi... Morte al demone Allegra Geller del Tredicesimo Piano! :P

    RispondiElimina
  3. bellissima cover. L'ho scaricato da un bel po' ma devo ancora ascoltarlo. Sono incasinatissimo e non ho tempo, ma rimediero' al piu' presto! Grandi come sempre, a prescindere, sulla fiducia.

    RispondiElimina
  4. Bell'episodio, non scoppiettante ma solido.
    Un ottimo rientro per la terza stagione.
    Sulla questione della "verosimiglianza" del videogioco, secondo me c'è anche da dire che oggi è più difficile identificarsi in un gioco perchè i giochi stessi cercano in vario modi sempre di più di copiare la realtà.
    Più vuoi essere realistico, più sono i piccoli dettagli che devi mettere per non suonare finto, perchè chi gioca ha un'enorme esperienza diretta di quel mondo.
    Prendi invece due draghetti che sputano bolle dalla bocca e mettili nel tuo gioco: con un piano di riferimento così fuori dall'esperienza comune, qualsiasi giocatore lo riterrà verosimile.

    RispondiElimina
  5. E' il primo episodio che ascolto di questo podcast e mi piace molto anche se per essere sincero a volte il linguaggio è davvero troppo volgare :) cmq tornerò a sentirvi :)

    RispondiElimina
  6. Ciao anonimo, mi fa piacere che ti piaccia il podcast e capisco che il linguaggio a volte possa spiazzare. Purtroppo siamo brutte persone. :D

    RispondiElimina
  7. Si e' vero, siete delle brutte persone perche' e' un mese che non vi fate sentire....eheh per quanto riguarda il linguaggio....bah....c'e' senz'altro di peggio quindi avanti cosi'. Le vere volgarita' sono senz'altro altrove (Monte Citorio, Palazzo Madama, Palazzo Grazioli anyone?).

    RispondiElimina
  8. Non ci facciamo sentire da (quasi) un mese perché me ne sono andato in ferie. :)

    Comunque ho un episodio pronto da montare e pubblicare, che in ogni caso non avrei potuto pubblicare fino a pochi giorni fa causa NDA. Appena riesco arriva.

    RispondiElimina
  9. Grande Gio'! Alla fine te le sei fatte pure tu le ferie eh! Bravo. A risentirci presto, non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  10. ...ragazzi sono in astinenza..a quando il nuovo episodio?? l'estate è finita.. e a parte aver trovato la copertina per l'inverno che mi scalda nelle fredde nottate autunnali (una tipa per chi non l'ha capito) ho bisogno di sentire le vostre chiacchere sulla mia passione preferita!;)

    RispondiElimina
  11. L'episodio è pronto, mancano giusto gli ultimi dettagli e che Fotone partorisca la copertina. Direi che usciamo nel uichend. :)

    RispondiElimina
  12. grazie ragazzi...siete i numeri 1, non c'è dubbio! ..spero che il mitico Fotone parli di forza 4, visto che non me l'ha fatto prenotare, dato che non ne parlava benissimo.. e poi ho letto un'entusiata rencensione fatta proprio da lui! ;) Cmq ho già rimediato..anzi, a leggere la rencensione tra un pò mi compravo pure il fanatec..(s)fortuna che non ho un euro!

    RispondiElimina
  13. Questo episodio l'abbiamo registrato un paio di settimane fa, quindi niente Forz 4. Ma nel prossimo lo facciamo parlare! :)

    RispondiElimina

cookieassistant.com