martedì 9 novembre 2010

Outcast: Chiacchiere Borderline - Episodio 06


Sepolto sotto tonnellate d'acqua autunnale, lo staff di Outcast naviga alla cieca e continua a chiacchierare di qualsiasi cosa capiti a vista. Purtroppo son sempre le stesse robe, ma del resto questo è il mondo dei videogiochi, il mondo dei videogiochi è così.

In questo episodio:
Medal Of Honor: EA senza palle [03:36], Kinect: prospettive e distanze [09:16], 3DS: Nolan Bushnell si è rincoglionito [24:30], la maniera giusta di videogiocare [29:20], Keiji Inafune se ne va e sbatte pure la porta [43:25], e pure Shinji Mikami [46:00], indie e mainstream: due pesi e due misure? [49:48], pirateria: se non stai attento Activision lo dice a tua mamma [63:42].

* Cistapiacendoci [66:24]:
Dead Rising 2 [67:12], Minecraft [73:40].

* Post Scriptum:
The Warriors [91:08], Alan Wake: Il segnale [92:15], vecchi scoreggioni strike back [98:45], Dead Space Ignition [102:30], Art Style: Light Trax [105:40].

Soundtraccia: Outcast - Andrea Babich / Mall Music 3 - Dead Rising 2 OST / Mall Music 2 - Dead Rising OST - Mall Music 1 - Dead Rising OST / Velveeta - Dead Rising 2 OST / Terror Is Reality - Dead Rising 2 OST

Modi per ascoltarci:
Outcast su iTunes
Il link diretto all'mp3 di questo episodio

--

Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - outcastlive@gmail.com
Il blog di Andrea Babich: The Babich Playground
Il blog di Andrea Maderna: L'Edicola di giopep
Il blog di Davide Giulivi: Linea di fondo
Il blog di Davide Tosini: ToSo on the Net
Il blog di Elena Avesani: Puffetti rosa
Il blog di Fabio Bortolotti: Kenobit
Il blog di Gianluca Loggia: Uno sgarrafiesto con Ualone
Il blog di Lorenzo Antonelli: Bunker
Il blog di Luigi Marrone: E-Self Electronic Self
Il blog di Marco Calcaterra: Ultimo cannoncino
Il blog di Mattia Ravanelli: Zave's


8 commenti:

  1. Sono certo che appena giopep inizia a giocare a Minecraft, ci sarà la ventilata monografia. Questo perché Minecraft è contagioso, e una volta che ci sei dentro, sei fregato. Come dimostra il recente caso di Fabio.

    Per quanto riguarda la differenza tra videogioco e altre arti ad inizio puntata, sono d'accordo con giopep, in merito alla sfumatura di differenza: laddove la fruizione di qualunque medium richiede una interpretazione, il gioco implica un "sapere" (ovvero un "saper giocare") per svolgersi materialmente (e quindi ha tanti modi per svolgersi materialmente, tante configurazioni, non solo quanti sono i fruitori, ma quante sono le sessioni di ciascun fruitore): ciò in parte giustifica le lagnanze degli sviluppatori di videogame - le lamentele contro i critici musicali rimangono però un abominio...

    RispondiElimina
  2. Molto buona la gestione delle musiche - accompagnamento solo ad inizio rubrica. Ma le canzoni da ascensore del peggior palazzo del peggior quartiere della peggiore città cecoslo-vacca sono veramente irritanti XD

    RispondiElimina
  3. Brutti bbastardii, mi avete fatto venire voglia di giocare a Minecraft, The Warriors e i DLC di Alan Wake.

    Questo podcast è pericoloso.

    *suggerimento al Marrone*
    Riguardo alla precedente sega mentale, consiglio la fruizione di Nier (si trova a 15€ su play o zavvi).
    E' la prova che seppur i videogichi non veicolino alcun messaggio, possono comunque regalare storie che lasciano qualcosa.
    Ed il gameplay è pure ottimo, non come in Drakengard (Cavia, stesso sviluppatore), di cui ricordo hai parlato male in un vecchio podcast.

    RispondiElimina
  4. Planet: sono le musiche dei centri commerciali di Dead Rising 2. :D

    RispondiElimina
  5. Bell'episodio. Io non ho giocato il primo Dead Rising, ma il secondo mi sta risultando, allo stesso modo, monotono. :P Però mi serbo il commento finale, a gioco ultimato.

    RispondiElimina
  6. Ah! Ecco la storia del DLC di Heavy Rain... Sempre ottimi, comunque. Bravo/i.

    RispondiElimina
  7. Cmq lo spettro di Marrone è aleggiato durante tutta la puntata, chissà ci fosse stato mentre si parlava di Minecraft...

    RispondiElimina
  8. Cinese: in realtà avevo letto il tuo post a suo tempo e mi ero appuntato di commentarlo. Semplicemente è capitato che l'ho fatto adesso.

    Bruno: temo non avrebbe avuto molto da dire, come l'altra volta del resto.

    RispondiElimina

cookieassistant.com