venerdì 6 maggio 2011

Outcast Magazine - Episodio 9


Mentre milioni di persone se ne stanno lì col fiato sospeso, in attesa di scoprire cosa accadrà ai 3€ che hanno nella Postepay (cit.), noi proseguiamo indomiti nella missione di parlare, tanto e in maniera scriteriata, di videogiochi. E questo mese lo facciamo col grande ritorno dei Puffetti Rosa e con l'esordio di una nuova rubrica dedicata agli over sessanta. Outcast Magazine: chi può darvi di più?

In questo episodio:
* Puffetti Rosa:
Portal 2 (ma anche un po' Portal) [03:10], Littlebigplanet 2 (ma anche un po' Littlebigplanet) [13:04],

* Ci sta piacendoci:
Universe Sandbox [19:25], Back to the Future Episode 1 [28:25], Bioshock 2: Minerva's Den [33:00], Dead Space iOS [36:08], Strania [40:25], Atom Zombie Smasher [47:16], Might & Magic Clash of Heroes HD [57:53], Outland [65:42], Patapon 3 [74:12], Okamiden [85:15].

* Racconti dall'ospizio:
Rise of the Dragon [94:42]

* Giochi da quattro soldi:
Osada [105:33]

* Seghe mentali:
Come ho fottuto il PSN[11:04]

* La gente ci scrivono:
In realtà hanno smesso, questi sono gli avanzi [115:12]

* Post Scriptum:
J. Roland, chi è stuji garfòiton? [127:06].

Soundtraccia: Outcast Magazine - Davide Tosini / Bad RoDANCE - Gino Kenobittino / Wild Signals - John Williams / L'outcasto del giorno dopo - Andrea Babich & Fabio Bortolotti / Seghe Mentali - Andrea Babich / Blade's Apartment - Rise of the Dragon OST

Modi per ascoltarci:
Outcast su iTunes
Il link diretto all'mp3 di questo episodio

--

Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - outcastlive@gmail.com
Il blog di Andrea Babich: The Babich Playground
Il blog di Andrea Maderna: L'Edicola di giopep
Il blog di Davide Giulivi: Linea di fondo
Il blog di Davide Tosini: ToSo on the Net
Il blog di Elena Avesani: Puffetti rosa
Il blog di Fabio Bortolotti: Kenobit
Il blog di Gianluca Loggia: Tocco e Gioco
Il blog di Lorenzo Antonelli: Bunker
Il blog di Luigi Marrone: E-Self Electronic Self
Il blog di Marco Calcaterra: Ultimo cannoncino


26 commenti:

  1. EVVAIIIIIIIIII!!! Scarrrigo subbbbito! C'e' Bestiatron? Speriamo! Ahah! Ma soprattutto speriamo in un Marrone in edizione non nera, neanche marrone, ma rosa! Ah no ma per il rosa c'e' gia' Rumika....mi sto incartando...vabbe' allora diciamo un Marrone in grande spolvero! A lunedi' per i commenti! ;)

    RispondiElimina
  2. Quindi J. Roland è praticamente Ermes Palinsesto 2 XD

    RispondiElimina
  3. un consumatore appassionato(cit.)6 maggio 2011 alle ore 19:58

    io portal già ce l'ho, però volevo dire a rumika che weathley e io siamo amici, quindi occhio alle gomme della macchina (vabe', su quest'ultima parte JK, ovviamente :P)

    RispondiElimina
  4. L'angolino vecchietti-only mi piacque. Ascolterei volentieri un intero podcast di retrogaming - fatto da voi, però, ché gli esperimenti esistenti in tal senso non mi hanno soddisfatto minimamente.

    RispondiElimina
  5. Osada mi ha dato sensazioni inusitate. Ovviamente, l'avevo già acquistato/scaricato.

    RispondiElimina
  6. Grazie Peppo per aver passato la domanda su J. Rolanda, adesso sono un uomo nuovo, mitico/i!

    A questo punto rimane solo da inaugurare la sezione "Lezioni di Kaibano" su "Chiacchere e Borderline" :B (Io il sasso lo butto, poi...)

    P.s.
    E per quanto riguarda "Gosu" -> http://en.wikipedia.org/wiki/Gosu
    Io ogni tanto lo uso al posto di "Fico"/"Cool", ma solo perchè sono una persona brutta dentro.

    RispondiElimina
  7. Che figata sarebbe il Kaibano su Outcast. Quoto!

    RispondiElimina
  8. In download! Non vedo l'ora di ascoltare i vostri pareri su Atom Zombie Smasher, provai a suo tempo la demo e non mi piacque particolarmente ma probabilmente fui io a non "capirlo" (il gioco).

    RispondiElimina
  9. A proposito di roba muffosa. Vi segnalo che su GOG regalano una vecchia avventura della MicroProse, DragonSphere. http://www.gog.com/en/news/new_release_dragonsphere_for_free

    RispondiElimina
  10. Yeah scarico e ascolto subito! \m/
    P.S. le lezioni di kaibano sarebbero lollose

    RispondiElimina
  11. Paolo "Ambaradan105" Lazzarini9 maggio 2011 alle ore 23:59

    scusate ma questo è stato proprio il migliore di Outcast magazine...Elena Avesani dovrebbe partecipare SEMPRE..... che ridere all inizio....

    RispondiElimina
  12. Finito di ascoltare ieri sera! Allora, beh che dire. Mi e' piaciuta la parte iniziale con Elena che parla di Portal 1 e 2, anche se....si e' permessa di offendere quel MEGACAPOLAVOROOOO!?!!? MA COME SI FAA!??!?!!? Un po' soporifere le descrizioni dei giochi fatte da mhm mannaggia, non ricordo il nome...chiedo venia...Marco Calcaterra? Insomma, quando ha parlato di Strania e Atom Zombie Smasher credo... Beh anche qualcuno di voi ha commentato, in modo piuttosto velato, che insomma, aveva parlato un po' troppo. Da li' in poi il podcast riprende verve, con Ugo Laviano sempre ottimo e pimpante (e questa volta poco tradordante eheh) e il sempre ottimo Fotone, per non parlare di Giò che e' sempre piacevole da ascoltare. Comunque, il pezzo forte è stata la sega mentale del Marrone, DA ANTOLOGIA, anche nel post scriptum. Ahahah! Mi sono spatasciato dal ridere! Vince a mani basse come momento topico del podcast, e' uno dei piu' bei momenti di sempre! Grande Marrone! Peccato per un Bestiatron un po' assente. Comunque bravi ragazzi! Aloha.

    RispondiElimina
  13. Mi fa piacere che sia stato gradito il ritorno di Elena.

    Magallo, va che nel post scriptum mica è Marrone. :D

    RispondiElimina
  14. Porco il clero, avevo scritto una roba lunghissima che non so perché è sparita. Mi limito a scrivere che imho questo è stato il miglior episodio del 2011, davvero eccezionale. Quando mi passerà l'incazzatura casomai riporterò quanto avevo scritto in origine D:

    RispondiElimina
  15. Hahahahah, cose che capitano, sorry.

    RispondiElimina
  16. Mi sa che avevo fatto casino nel selezionare il profilo per postare il commento, sono un coglione XD

    Comunque avevo scritto solo alcune annotazioni a margine, niente di particolarmente interessante ma mi farebbe piacere ripostarle.

    1)Come già ho scritto, imho questo è il miglior episodio del 2011, davvero riuscitissimo. Mi permetto di fare in particolare un plauso ad Ugo Laviano che ha contenuto maggiormente la sua "esuberanza" senza perdere minimamente in freschezza e simpatia. Ascoltarlo è sempre piacevole =)

    2)Felice per il ritorno dei puffetti, ci voleva! Peccato che ho dovuto skippare la parte su Portal 2 in quanto non ho potuto ancora giocarlo. Non odiatemi ma io un secondo mini angolo dedicato al gaming su android lo ascolterei con piacere, sarà che ho acquistato anche io uno smartphone android uno e non mi dispiacerebbero due dritte.

    3)Ascoltare il Calcaterra parlare di Atom Zombie Smasher è stato ipnotico quanto le analisti tattiche di Federico Buffa, meraviglioso, sentirei quel pezzo in loop per ore :p. Sicuramente gli darò una seconda chance, quando provai la demo la prima volta mi disse poco.

    4)Speravo in commenti maggiormente positivi su Outland, anche dopo aver letto la buona recensione su (il fu) Nextgame :p E' davvero così brutto? Felice invece che abbiate parlato bene di Clash of Heroes, su DS ci ho giocato quasi un centinaio di ore e lo ho preso anche su 360, è IL Puzzle game.

    5)I racconti dall'ospizio mi sono piaciuti davvero tantotantotanto. Se continuate questa rubrica mi sa che fate felice più di un ascoltatore.

    6)Ottima anche la segnalazione di Osada a suo tempo lo avevo snobbato senza neanche provarlo ed ora mi trovo ad aver acquistato la versione offline, mi ha semplicemente rapito :D Vi odio :D

    7)Eccezionale il P.S. dedicato a J. Roland, grande Ualo. Fra l'altro ualone collegato via iphone mentre è in bus si sente molto meglio di altri partecipanti al podcast, anvedi il potere della mela.

    RispondiElimina
  17. vediamo quindi necessito di un modo per farmi regalare portal 1 mmmh...
    mettiamo in ordine le idee e facciamo lavorare i neuroni...ok vediamo
    trentratre trentini con un orso su un arso percorso e una capra sotto la panca.
    Ok basta cavolate dico solo RINGCAST MERDA!
    grazie per l'ascolto

    RispondiElimina
  18. @aucool
    Grazie per i complimenti e tranquillo che i racconti dall'ospizio non se ne vanno. Per l'angolo Android, vediamo. :)

    Riguardo ad Outland, non vorrei passasse il messaggio che ci ha fatto cacare. Più che altro è "meh" e sì, personalmente lo ritengo un po' sopravvalutato. Ma, oh, sono opinioni.

    @fede
    Al momento sei l'unico in lizza. :D

    RispondiElimina
  19. Giò, quando io dicevo il P.S., non intendevo quello sul bus con Ualone (che tra l'altro, davvero si sentiva un milione di volte meglio di tantissimi partecipanti con microfono e cuffie davanti al PC) ma il P.S. del messaggio che diceva...dai diceva la frase ricorrente che vi rimbalzate simpaticamente fra voi e i vostri simpatici concorrenti di Ringcast. Piu' che altro dopo aver creato tutto quel popo' di contesto serioso, quella frase finale mi ha fatto scoppiare in una fragorosa risata! Per il resto, concordo su molti punti di Aucool escluso il punto 3: io mi sono proprio addormentato. Comunque dopo l'eccitazione del podcast in cui mi avete citato ne 'la gente ci scrivono', ho deciso che vi devo assolutamente scrivere di nuovo. Voglio rivere quelle incrediibli emozioni! Il problema è che devo trovare qualcosa di interessante da scrivere...eheh

    RispondiElimina
  20. Aaaaa, ok, non avevo capito.
    Fra l'altro Ualone dall'autobus si sente anche meglio di quando Ualone partecipa da casa. :D

    RispondiElimina
  21. Però Viva Pugnetta son punti facili.

    RispondiElimina
  22. Si su Outland mi sono espresso male, avevo compreso il vostro parere, è che, sinceramente, mi aspettavo, non dico il miglior gioco di sempre ma una roba uber mega assai bella si. Io lo ho preso comunque, sempre meglio di Viva Pugnetta Party Animals :p

    RispondiElimina
  23. Porca puttana, e' capitato anche a meeee!!! Avevo aggiunto un commentone qui sotto e adesso e' sparitoooooooooooooooooo!!!! CHE CAZZOOOOOOOOOOO!!!! Ma come, porca puttanaaaa!!? Non ricordo neanche cosa avevo scritto, ormai sono passati troppi giorni. Ah si, dicevo che con post scriptum non intendevo la parte finale con....ecco ora non ricordo il nome...Ualone? Quella dove parla di J. Roland. No io dicevo il post scriptum dopo il messaggio segreto dei P....non lo posso scrivere....insomma, quello della sega mentale. Comunque ottimo Outcast come sempre.


    P.S.: Ringcast merda!

    RispondiElimina
  24. Comunque il tuo commento l'avevo letto.

    RispondiElimina
  25. Ah ecco, ora e' riapparso magicamente tutto!

    RispondiElimina

cookieassistant.com