mercoledì 15 febbraio 2012

Outcast: Chiacchiere Borderline - Episodio 15



Nuovo episodio per Outcast, con un sacco di chiacchiere scemotte, un po' di divagazioni come ci piace a noi, qualche gioco giocato e pure un paio di regali nascosti nelle pieghe delle nostre onde sonore. Con tanto amore. Da noi a voi. 3MSC. 

In questo episodio:
* Chiacchiere Borderline:
Le grandi inchieste di La Repubblica (fonte[02:12], Indie Game Music Bundle 2 (fonte[12:17], Notch vuole finanziare Psychonauts 2 (fonte[20:43], la gente vogliono bene a Tim Schafer (fonte[21:14], anche a Chris Avellone ci piace il Kickstarter (fonte)  [33:10], e noi per che gioco pagheremmo soldi, cuore, sangue e anima? [38:25]

* La gente rosicano:
Keiji Inafune si è stirato un muscolo (fonte[47:30], Chris Seavor, creatore di Conker, stava meglio quando stava peggio (fonte[48:00], Amy è bello, non l'avete capito (fonte[49:28], i fan di Half-Life ne hanno le palle piene (fonte[50:54], quelli di Naughty Dog scrivono più meglio di tutti (fonte[56:45]

* Cistapiacendoci:
Cave Story + [59:22], Cave Story 3D [01:03:30], Hungry Master [01:07:27]Caverns of Minos [01:08:38], Shank 2 [01:15:00]Oil Rush [01:19:50], Iron Brigade [01:25:00], Kingdoms of Amalur: Reckoning [01:29:35], il bug strano di Batman: Arkham City su PC [01:42:40]

* Post Scriptum:
Germanpep [01:53:22]

Soundtraccia: Outcast - Andrea Babich / La gente rosicano - Fabio Bortolotti / To the Moon - Main Theme - Kan R. Gao, feat. Laura Shigihara

Modi per ascoltarci:
Outcast su iTunes
Il link diretto all'mp3 di questo episodio

--

Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - outcastlive@gmail.com
Il blog di Andrea Babich: The Babich Playground
Il blog di Andrea Maderna: L'Edicola di giopep
Il blog di Davide Giulivi: Linea di fondo
Il blog di Davide Tosini: ToSo on the Net
Il blog di Elena Avesani: Puffetti rosa
Il Twitter di Fabio Bortolotti: Kenobit
Il blog di Gianluca Loggia: Uno sgarrafiesto con Ualone
Il blog di Lorenzo Antonelli: Bunker
Il blog di Luigi Marrone: E-Self Electronic Self
Il blog di Marco Calcaterra: Ultimo cannoncino


19 commenti:

  1. Primo! (Anche se mi manca ancora un pezzo di post scriptum da ascoltare, lo faccio stasera durante il viaggio di ritorno).
    Con questo chiacchiere borderline ho scoperto nell'ordine:
    - di aver probabilmente contribuito al picco di Half Life 2 (ci sto giocando su 360) e che un HL3 lo vorrei volentieri.
    - che c'è futuro nel gioco PC, cosa che io davo per morta e stramorta.
    - che mi avete fatto montare una scimmia incredibile per Amalur, ma 200 ore non le avrò mai.

    Solito ottimo livello, keep it up!

    Ho in mente di scrivere anche una risposta per i quiz, ma con calma nei prossimi giorni!

    RispondiElimina
  2. Mi fate morire dalle risate XD. Comunque, "Cave Story" best game evah. Grazie per averne parlato. Bisogna diffondere il Verbo. Pep, quale episodio di "Wonder Boy" ti ricorda in particolare? "Monster World IV", per caso?

    RispondiElimina
  3. Direi il terzo per Master System e il IV per Megadrive.

    RispondiElimina
  4. Per leggere il tuo pezzo su "Cave Story", devo comprare TGM del prossimo mese?

    RispondiElimina
  5. Ok, grazie. Se non l'avete fatto, gustatevi questo fantastico documentario su storia e concepimento di "Cave Story", di recente pubblicazione: http://www.youtube.com/watch?v=A4JKg85SSik

    RispondiElimina
  6. Spezzo una lancia per Amalur: ho giocato la demo sia su console e su PC, mi sono, nel mio caso, sorbito più di 2 ore di una roba che non mi è piaciuta sotto il piano delle scelte (da buono fai il buono, se cattivo hai contro tutti, anche le gang che non hai mai incontrato). Però i controlli per questo tipo di gioco sono molto divertenti e la tastiera, ma sopratutto il mouse dà le piste al controller, perchè si comporta come in Batman e mentre tu picchi due persone puoi contemporaneamente girare il mouse per ruotare la telecamera e tenerti d'occhio le scarpe.

    RispondiElimina
  7. Dunque, Kickstarter avrebbe il mio stipendio costringendo la mia famiglia a cibarsi alla mensa dei poveri per un mese nel caso presentasse un progetto che, anche mentendo, mi promettesse:

    La complessità di un X-Com, il ritmo del primo Front Mission, una scacchierà à la Fantasy Wars, un Unreal Engine 3 come motore e una trama entusiasmante almeno la metà di un Dune di Frank Herbert qualsiasi (e mi accontenterei persino della riduzione di Lynch)

    Facciamo due mesi.

    RispondiElimina
  8. Almeno la metà di un Dune. Sei uno che si accontenta di poco!

    RispondiElimina
  9. Io ho amato anche i Dune successivi al primo di Herbert (padre), certo che gli ultimi, insomma... con metà di uno di quelli non so quanto ne venga fuori una trama entusiasmante. D'altrocanto si parla del tuo stipendio, quindi io a prescindere ci sto!

    RispondiElimina
  10. @Giopep: Oh, ma è tutta vera la roba della donazione a RingCast?

    RispondiElimina
  11. Hahahahah, sì, perché?

    Ho ascoltato l'inizio del podcast tornando dal cinema e appena arrivato a casa ho fatto la donazione. Il messaggio letto da Gatsu è quello che ho scritto d'accompagnamento.

    RispondiElimina
  12. Buhahaha fantastica la donazione... sentito anche la proposta di Vitoiuvara?

    RispondiElimina
  13. Ottimo episodio come al solito, esilarante il post scriptum

    @gipoep: e imparati 'sto tedesco! :) io ero pure convinto che tu scrivessi per qualche rivista teutonica..
    BTW da qualche parte (qui o sulla tua edicola) trovo qualche tuo racconto sulla vita in Tedeschia? io sto facendo un pensierino su Monaco..

    RispondiElimina
  14. Ho fatto un paio di post PRIMA di trasferirmi in Germania, basati sui sopralluoghi. Li trovi sotto il tag Germanpep. Che poi è il tag sotto cui avrei volute mettere anche post scritti DOPO essermi trasferito... ma non li ho mai scritti.

    Comunque il riassunto è facile: Monaco è stupenda e ci si vive benissimo. :)

    RispondiElimina
  15. Ah si Gio', mi sa che ti ho scritto anche io da qualche parte in riferimento ai mega sfotto che hai dovuto subire sull'ultimo Ringcast! Qui ci vuole una reazione immediata! VIUUUUULENZA!

    RispondiElimina

cookieassistant.com