mercoledì 15 settembre 2010

Outcast: Chiacchiere Borderline - Episodio 05

C'era qualcosa di bello alla Gamescom 2010? Le demo a pagamento sono un segno della decadenza morale che ci attanaglia? C'era qualcosa di brutto alla Gamescom 2010? Come si spiega Tempest alla zia di Desangre? C'era qualcosa alla Gamescom 2010? Hanno senso le scelte morali nei videogiochi? C'era la Gamescom 2010? I casualoni sono davvero così scemi? Queste e altre domande non trovano risposta nel quinto episodio di Outcast: Chiacchiere Borderline, il podcast che compie un anno anche se esiste da sette mesi.

In questo episodio:
Gamescom 2010 [04:25], Dead Rising: Case Zero e le demo a pagamento [13:18], i quindici anni di Pleistescion [22:55], il lessico dei videogiochi [23:34], i sistemi morali nei videogiochi [49:37], i venticinque anni di Mario [70:46], chi gioca a Farmville è più furbo di te [73:50], Marco Calcaterra: al di là del tempo e dello spazio [83:00].

* Cistapiacendocino [84:05]:
Metroid: Other M [84:40], Unbeatable Babyface [85:55], Clive Barker's Jericho [87:45], Two Worlds [88:00], Urban Reign [88:22], VVVVVV [88:52], And Yet It Moves [91:45].

* Post Scriptum:
Dead Space: Martyr [96:16]

Soundtraccia: Un anno di Outcast - Andrea Babich / Supermariolove - Andrea Babich / The Suburbs - Arcade Fire

Modi per ascoltarci:
Outcast su iTunes
Il link diretto all'mp3 di questo episodio

--

Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - outcastlive@gmail.com
Il blog di Andrea Babich: The Babich Playground
Il blog di Andrea Maderna: L'Edicola di giopep
Il blog di Davide Giulivi: Linea di fondo
Il blog di Davide Tosini: ToSo on the Net
Il blog di Elena Avesani: Puffetti rosa
Il blog di Fabio Bortolotti: Kenobit
Il blog di Gianluca Loggia: Uno sgarrafiesto con Ualone
Il blog di Lorenzo Antonelli: Bunker
Il blog di Luigi Marrone: E-Self Electronic Self
Il blog di Marco Calcaterra: Ultimo cannoncino
Il blog di Mattia Ravanelli: Zave's


6 commenti:

  1. Buh Buh Buh, Wah Wah Wah.

    Cagati addosso, eh?

    RispondiElimina
  2. Offlaga Disco Pax? Bella introduzione

    RispondiElimina
  3. Voglio il film horror di Giopep. Con Giopep, diretto da Giopep, con la supervisione di Buzz.

    RispondiElimina
  4. Ehi, bella gioventù. Mi chiedevo: tornerete? Io, almeno, vi aspetto con ansia. Non dormo più, non mangio più, non scrivo più - a parte questo post. Sicuramente tanti altri come me vi aspettano con ansia, quindi: tornerete? Prima che mi mandiate a fanculo, lo so che lo fate gratis, infatti chiedevo solamente perchè il vostro podcast mi piace, è fregno; si dice così, vero? Fregno. Mi mancano le seghe mentali del braincoso, davvero! Quella su super mario è epica, malata, devastante, selvaggia e affascinante. La mando in loop infinito sul mio ipod quando torno dall'università. In realtà dovrei dire "tornavo" dall'università. Quella sega mi ha così devastato che ora me ne vado in giro per le strade ad autoflagellarmi, un cartello appeso al collo che dice: "Outcast è vicino". Quindi: tornerete? Sarebbe veramente buffo se, mentre scrivo questo post, venisse pubblicato il nuovo podcast. Ora smetto di scrivere e vado a ved

    RispondiElimina
  5. E' andato a vedere. Comunque sia, comapgnodisbronze83 (l'ho scritto uguale, giusto?), l'ultima mia sega è + più riflessiva, più introversa e meno caustica della precedente. Meno cristiana ma personalmente molto sentita. Dovrebbe interessare un po' tutti i videogiocatori, perché in sostanza affermo che i videogiochi sono tutta una montagna di merda imperitura. Anche se forse è un problema mio, soltanto mio, s'intende. Beh, buon ascolto allora! Ps. Hai detto benissimo: Fregno. ;-)

    RispondiElimina

cookieassistant.com